Bellissima notizia per l’Energy Volley Parma che, unica a Parma e già Scuola Federale di Pallavolo, è tra le dieci società in Italia ad aver ottenuto il Marchio Oro come Certificato di Qualità dell’attività svolta sia nel settore giovanile maschile che femminile.
“Un grandissimo motivo d’orgoglio per la nostra città e tutto il movimento della pallavolo a Parma”, sottolinea il presidente provinciale della Fipav, Cesare Gandolfi. La Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato, nei giorni scorsi, i Marchi di Qualità per il Settore Giovanile, un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione ed analisi da parte del Centro Studi Nazionale Fipav: 763 società italiane di pallavolo hanno partecipato al bando di qualità e solo 10 possono vantare il riconoscimento più prestigioso, quello Oro, mentre 92 hanno conseguito il marchio Argento e 255 lo Standard. L’Energy Volley, prossima all’anniversario dei 15 anni che sarà festeggiato nel 2016, è da sempre una società che punta forte sul settore giovanile come obiettivo primario di tutta la propria attività. Grazie al supporto ed alla passione di tecnici, dirigenti, partners, famiglie e atleti, l’Energy ha dato la possibilità a tanti giovani di praticare il loro sport preferito, il volley. Ha permesso ai migliori di affermarsi anche a livello nazionale ottenendo diversi riconoscimenti e titoli, ma soprattutto li ha accompagnati nella crescita anche personale, mettendo il modello educativo tra le priorità societarie. “Questo riconoscimento dimostra che portiamo avanti un progetto di alto livello. Stiamo percorrendo una via di crescita sia a livello tecnico che educativo, di collaborazione e dialogo anche con gli altri attori non solo sportivi del panorama parmense” commenta il presidente dell’Energy Volley, Francesco Ughetti.
Si accoda a ruota l’Assessore allo Sport, Giovanni Marani. “Il lavoro paga: partendo dal niente con serietà ed impegno l’Energy ha portato in alto il valore del settore giovanile, fuoco vivo per la crescita di tutto il movimento ed un vanto per lo sport a Parma”. A testimonianza delle ottime scelte e dell’operato del club, l’Energy è attualmente, con oltre 700 tesserati, la società di pallavolo maschile e femminile di riferimento a Parma. Varie le collaborazioni con le Scuole e con diverse società a Parma e non solo: da Pomì Casalmaggiore, fresca di scudetto in serie A1 femminile, con cui da questa stagione sportiva Energy ha instaurato una preziosa collaborazione tecnica, a Parma Pallavolo Project, che da 3 anni è diventato il progetto di riferimento per le squadre di eccellenza maschili e femminili insieme ad Alga e Audax passando per la Rete, progetto di collaborazione al fianco di diverse società di Parma e Provincia.