CORREGGIO – Ci sono poche cose da salvare nella trasferta di Correggio. Un brutto Parma che ha creato le sue migliori occasioni nel primo tempo, poi nella ripresa è venuta fuori la Correggese che ha vinto meritatamente, seppur grazie alla lotteria dei calci di riggore.
FALL 6,5 Sale in cattedra nel secondo tempo con tre parate decisive che portano il Parma ai calci di rigore.
ADORNI 6 Sicuro e deciso, concede pochissimo. Sbaglia diversi cross.
BENASSI 6 Impeccabile sulle palle alte, nel primo tempo è una cassaforte. Poi cresce la stanchezza e la stabilità della difesa ne risente.
SAPORETTI 6,5 Una piacevole conferma, a sinistra o al centro ha sempre lo stesso rendimento. Vince tutti i contrasti, una sicurezza.
AGRIFOGLI 5,5 Esordio così e così, nei primi 45 minuti soffre la vivacità di Camarà. Timido in fase di spinta.
CORAPI 5 Appannato e poco ispirato, fa fatica a prendere in mano il centrocampo e a produrre gioco. La brutta copia del giocatore apprezzato in campionato.
(19′ st) Simonetti 5,5 Non riesce ad entrare nel clima partita, complice anche il calo generale di tutta la squadra.
RODRIGUEZ 5,5 E’ l’unico che riesce a verticalizzare la manovra, ma tutto il resto è insufficiente. Troppo compassato con la palla tra i piedi, poco cattivo in fase difensiva. Può solo crescere.
VIGNALI 5.5 Gira a vuoto per lunghi tratti della partita, ma quelle poche volte che accende la luce la difesa della Correggese va in difficoltà.
MUSETTI 5.5 Vorrebbe spaccare il mondo in due ma non ci riesce. Da salvare solo le giocate di prima, ma l’intesa con Guazzo è pressoché inesistente.
(31′ st) Melandri ng.
SERENI 5 Un po’ di sgommate, un paio di finte, un cross e poco altro. Insomma, pochissima sostanza.
(11′ st) Sowe 6 Il suo ingresso vivacizza la fascia destra, anche se non è al servizio della squadra.
GUAZZO 5,5 Una traversa su punizione, un esterno destro fuori di pochissimo, due fuorigioco e poca altro. Il percorso di crescita sembra essersi intoppato.
ALL. APOLLONI 5 L’ampio turnover non paga, si salva solo il reparto difensivo. La troppa concorrenza in attacco rischia di diventare un serio problema.
CORREGGESE: Chirac 6; Guerra 6, Zuccolini 6.5, Berni (21′ st Bertozzini 6), Pipoli 6; Mantovani 6.5, Davoli 6.5 (35′ st Bacher ng.); Camarà 6, Franciosi 6, Arrascue 5 (1′ st Franceschini 6.5); Carboni 6. All. Campedelli 6.5