Entra in contatto:
lavezzinibasketparma home1

Basket

Lavezzini Parma batte Napoli 82-72. Superba Clark

Lavezzini Parma batte Napoli 82-72. Superba Clark

Colpaccio del Lavezzini Basket Parma che batte con il punteggio di 82 a 72 la Saces Mapei Givova Dike Napoli. Con una grande prestazione di squadra e soprattutto con i 32 punti dell’MVP del match Christine Clark, la squadra di coach Procaccini ha sconfitto una delle formazioni più competitive del campionato. Già nel primo quarto si è visto un ottimo Lavezzini, molto concentrato in difesa e con la grinta giusta, sicuramente spinto dall’entusiasmo nel disputare la prima gara in casa davanti ai propri tifosi. La prima frazione è terminata col Lavezzini in vantaggio per 14-13.
La partita però si indirizza fin da subito a sfavore delle gialloblù per quanto riguarda i falli, infatti esce nel secondo quarto Spreafico che ha già accumulato 3 falli ed entra al suo posto ad aiutare la squadra la giovane Bacchini che si fa subito notare con un gran recupero di palla e serve Giorgi per il 28 a 20 a favore delle padrone di casa. Si va all’intervallo lungo sul 36 a 31 per Parma.
Al rientro in campo il Lavezzini riparte fortissimo con una tripla di Spreafico (che realizzerà in tutto 15 punti), ma perde Brezinova che esce dopo aver commesso il suo quarto fallo.
Il terzo periodo si conclude con un rimbalzo di Ugoka che poi mette a segno 2 punti, portando il risultato sul 58 a 49. Nell’ultima frazione il Lavezzini allunga con la solita Clark andando avanti di 10 punti sulle avversarie e grazie alla bella prestazione difensiva di tutta la squadra riesce a mantenere il vantaggio fino al termine.
È stata una gara in cui si sono fatte notare in particolare Clark e Spreafico, ma è stata una vera vittoria di squadra, infatti tutte le ragazze che sono entrate in campo hanno dato il loro contributo per conquistare i primi due punti della stagione 2015/2016. Ed al PalaCiti si suona “Vincerò” di Pavarotti….
La prossima partita sarà domenica prossima 25 ottobre, alle ore 18, in trasferta contro la Fixi Piramis Torino.

A breve le interviste post-partita e la telecronaca integrale del match in fullhd. Ricordiamo che la partita sarà visibile anche sul canale 86 del digitale terrestre martedì a partire dalle alle 20.55

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket