Entra in contatto:
Saccani con Froldi

Calcio Dilettanti

Calcio Dilettanti: accordo di collaborazione tra Colorno e Torrile San Polo

Calcio Dilettanti: accordo di collaborazione tra Colorno e Torrile San Polo

Manca davvero poco: è imminente la presentazione che renderà ufficiale la collaborazione tra ACD Colorno e Torrile San Polo USD. La volontà del Colorno è quella di affiancare una società del comune dando così la possibilità a tanti ragazzi del posto di continuare a praticare sport anche dopo aver ultimato il percorso con le giovanili. Il Torrile San Polo USD è stato fondato nel 1961 e proprio quest’anno è retrocesso in Terza Categoria. La società, presieduta da Giancarlo Froldi, tra i suoi dirigenti vanta anche il direttore sportivo Mauro Iasoni.
Così il presidente Mauro Saccani (Colorno): “Non mi piace definire il San Polo di Torrile una nostra società satellite, la nostra è una amicizia che risulterà utile per la comunità locale. Grazie a questa stretta di mano riusciremo a dare continuità ai nostri giovani, anche a tutti quei ragazzi che magari non hanno le caratteristiche giuste per militare nei campionati dilettantistici più importanti. Vogliamo dare una possibilità a tutti questi ragazzi che desiderano fare sport non allontanandosi dal territorio. In questo modo cercheremo di seguirli durante la loro crescita. Questa collaborazione sarà utile ad entrambe, siamo lieti di poter lavorare con la società del presidente Giancarlo Froldi”
Altra nota importante: il preparatore atletico Mattia Bernardi seguirà direttamente il lavoro sul campo del Torrile, non solo: i portieri impegnati in questa avventura continueranno ad allenarsi nel centro sportivo gialloverde, presso la casa madre.
Così Giancarlo Froldi, presidente del San Polo di Torrile: “Sarà sicuramente una collaborazione che gioverà ad entrambi, tanti ragazzi del Colorno non trovano spazio in categoria e così, da noi, potranno continuare a giocare a calcio senza doversi allontanare da casa. Facciamo tutto questo per il bene del territorio e soprattutto per i nostri giovani” il presidente ha concluso ringraziando l’amministrazione comunale di Colorno: “Siamo lieti di poter ufficializzare questa stretta di mano, ringrazio il sindaco Alessandro Fadda e l’assessore Giorgio Faelli che ci hanno aiutato in questa fase di progettazione della collaborazione sportiva: ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti