Entra in contatto:
SIMONE MARAFFI

Ciclismo

Ciclismo: a Noceto va in scena il Memorial Simone Maraffi

Ciclismo: a Noceto va in scena il Memorial Simone Maraffi

NOCETO – Simone Maraffi, bercetese, era nato il 04 gennaio 1993, aveva iniziato con il ciclismo fra gli Allievi con il Team Biking Noceto, nel 2008 rimanendovi per quattro stagioni,fra Allievi e Iuniores scrivendo pagine importanti per il Team Nocetano, del presidente Danilo Zeffirini, ottenendo quattro vittorie e numerosi piazzamenti.
Fra le sue perle migliori troviamo la ”Coppa Dondeo 2009”, corsa per Allievi, vinta in solitudine come sapeva fare. Nel 2010 a Budrio di Correggio si impone al regionale a cronometro, stagione 2011 ad Ospitaletto Brescia arriva 23° al Campionato Italiano cronomtero, con la selezione dell’Emilia-Romagna, sempre nel 2011 a Messina partecipa al Campionato Italiano su strada Iuniores.
Simone nel marzo del 2014, in una giornata di primavera, con alcuni amici decide di trascorrere una giornata sulle piste da sci, la sua grande passione dopo il ciclismo, ma purtroppo un un grosso destino lo attendeva ad Alpe di Succiso nel reggiano, troverà la morte travolto da una valanga a solo 21 anni lasciando nel dolore oltre ai genitori anche tutto il ciclismo parmense e coloro che lo conoscevano.
La società nocetana, per ricordare il suo ragazzo, un anno dopo la scomparsa, domenica 03 maggio appunto a Noceto lo ricorderà con una corsa a lui dedicata, ”1° Memorial Simone Maraffi”.
La suddetta corsa sarà per Giovanissimi, con il seguente programma, ritrovo alle ore 13 presso la pista ciclabile della Zanfurlina, mentre la partenza della prima categoria, la G/1 avverrà alle 15, con tre giri del percorso, a seguire tutte le altre sino alla G/6 che affronteranno 16 giri di un percorso che misura 900 metri.
Alle ore 18 con la presenza dei genitori di Simone papà Antonio e la mamma Rita saranno fatte le premiazioni. (Emilio Maini)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo