EMPOLI – Sarri e Donadoni, i due tecnici di Empoli e Parma, commentano il pareggio finale (2-2), tra rimpianti ed elogi alle proprie squadre.
DONADONI: “Abbiamo fornito una bella prova di carattere, dopo diverse partite giocate a distanza ravvicinata. Abbiamo dato la dimostrazione di esserci ancora e di voler lottare fino alla fine. Purtroppo abbiamo preso due gol sciocchi, con troppa facilità. Nel primo tempo siamo stati poco bravi e lucidi, forse anche poco cattivi. Nella ripresa ci abbiamo creduto di più, aiutati anche dal vento a favore. Alla fine abbiamo portato a casa un risultato, che poteva anche essere migliore. Ci sono ancora dei punti in palio, cercheremo di arrampicarci in classifica il più possibile cercando di raggiungere chi ci sta davanti a noi”.
SARRI: “Noi siamo stati bravi nel primo tempo perché siamo andati sotto con il loro primo tiro in porta, ma poi abbiamo ribaltato la situazione, peccato però perché abbiamo gestito la partita invece di chiuderla e loro con un tiro deviato ci hanno punito e hanno segnato. Siamo stati un po’ ingenui nella ripresa. Pensare a qualcos’altro dalla salvezza è esagerato, ma forse a livello inconscio succede e penso sia umano”.