Entra in contatto:
MilanoBusseto01 239102269

Ciclismo

Crisi economica, annullata la 62esima Milano-Busseto per Under 23

Crisi economica, annullata la 62esima Milano-Busseto per Under 23

E' stata ufficialmente annullata la 62^ edizione della Milano-Busseto, gara Nazionale Under 23 che si sarebbe svolta il prossimo 20 marzo. Lo comunica il Pedale Bussetano, società Â  organizzatrice della manifestazione.

“Purtroppo –spiega il presidente Marcello Concari- sono venuti a mancare dei presupposti importanti. Sono due, fondamentalmente, i fattori che ci hanno portato a questa decisione: il primo è la crisi economica in corso, che ha ristretto di fatto le finanze a nostra disposizione. Organizzare una gara storica come questa, e mantenerla ad un buon livello, necessita di budget sempre più difficili da raggiungere. In secondo luogo, negli ultimi nove anni, da quando cioè ho preso in mano l’organizzazione di questa corsa, mi sono spesso trovato troppo solo ad affrontare gli impegni e le problematiche che essa comporta. Devo comunque ringraziare l’amministrazione comunale di Busseto, che non ha mai fatto mancare il proprio appoggio e sostegno economico, tutti gli sponsor e le persone che fin qui hanno creduto e aiutato questa manifestazione, in primis Carlo Boreri. E’ anche grazie a loro se questo, mi auguro, non è un addio ma un arrivederci. Questo anno servirà come vera e propria pausa di riflessione: valuteremo come sarà possibile continuare e soprattutto vedremo chi si farà avanti per dare il un contributo fattivo alla manifestazione”.

Luca Concari, Consigliere comunale di Busseto con delega allo Sport, spiega di essere “rammaricato per questo annullamento, ma con Marcello Concari stiamo già effettivamente pensando a come poter riproporre questo evento nel 2011 con alcune novità. L’Amministrazione Comunale farà tutto il possibile per far rinascere questa corsa, vero e proprio patrimonio del nostro Territorio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo