Entra in contatto:
da lisca capitano colorno rugby

Rugby

Tegola sull’Hbs Colorno: grave infortunio per capitan Da Lisca.
I risultati del weekend

Tegola sull’Hbs Colorno: grave infortunio per capitan Da Lisca.
I risultati del weekend

È successo nella battaglia contro Tarvisium il 22 febbraio scorso. Al 10’ del primo tempo il ginocchio di Alessandro Da Lisca, terza linea classe ’77, va in iperestensione. Il capitano non vorrebbe abbandonare la nave, ma non si può fare altrimenti. Poi arriva il referto: rottura del legamento crociato anteriore. I tempi di recupero sono ancora da valutare. “Fino a quando non si conoscono i tempi di recupero – ha commentato l’head coach dell’HBS Michele Mordacci – non possiamo fasciarci la testa in anticipo. Di certo, per un periodo che ancora non sappiamo, perdiamo un giocatore fondamentale, anche dal punto di vista del carisma. Da Lisca inoltre vanta negli ultimi cinque anni un minutaggio difficile da eguagliare. Nella nostra rosa però ci sono ragazzi, anche giovani, all’altezza della situazione che hanno tanta voglia di giocare e mettersi in mostra”. La società fa all’atleta i migliori auguri di una pronta guarigione.

VITTORIA DELLA 18, IL FIRENZE E’ DIETRO L’ANGOLO
Grande vittoria in trasferta a Reggio Emilia per l’Arca di Gualerzi Colorno che schianta i “diavoli rossoneri” per 24 a 5 guadagnando anche il punto di bonus. Una vittoria meritata, maturata nel secondo tempo che acquista maggior valore visto che il Firenze viene sconfitto a sorpresa dall’Amatori Parma per 24 a 17. Un bel bottino per i ragazzi di Marco Falzone che mantengono saldo il secondo posto a sole 4 lunghezze dai toscani, primi in classifica. Da tener conto che i biancorossi hanno una partita in meno. L’head coach dell’Under 18 biancorossa commenta la vittoria: “E’ andata abbastanza bene su un campo ostico. Abbiamo ottenuto anche i 5 punti e questo è un aspetto importantissimo”. Match a due facce: “Nel corso del primo tempo – ha spiegato Falzone – abbiamo commesso tanti errori, troppi, senza forzare più di tanto la manovra. Nella ripresa c’è stato un netto miglioramento e nel giro di una manciata di minuti abbiamo conquistato il pallino del gioco segnando tre mete. Poi è arrivata anche quella del bonus”. Le mete sono state segnate da Pagliarini, Costella, Ferrarini e Armantini. Bravo Ferrarini dalla piazzola che ha trasformato la seconda e la terza meta. La sconfitta dei fiorentini lascia il tempo che trova: “E’ sicuramente una cosa in più, della quale prendiamo atto sotto un aspetto positivo – ha detto Falzone -, ma ciò deve interessarci fino ad un certo punto. Partiamo fin da subito con l’intento di preparare al meglio la sfida contro l’Amatori Parma che si preannuncia non facile. Poi, dopo una pausa, ci saranno Firenze, scontro decisivo, e Prato”. Di seguito la formazione dell’Arca di Gualerzi che è scesa in campo contro il Reggio: Ferrarini, Costella, Rollo, Acerbis, Curuzzi, Pagliarini, Modoni, Armantini, Baraldi, Reverberi, Torriani, Casali, D’Amico, Saccò, Ranieri. A disposizione del coach Marco Falzone: Seminario, Singh, Sandri, Carpi, Sorba, Mezzadri, Syll.

FEMMINILE UNDER 14 E 16, BELLA PROVA IN TERRA DI ROMAGNA
Sabato scorso le giovani della 14 si sono rese protagoniste di una bella prova di carattere a Formigine. Sotto di 3 mete hanno recuperato, ma sul finale le padrone di casa hanno fatto valere la loro esperienza aggiudicandosi il match per 10 a 5. Ieri l’Under 16 femminile ha giocato a Castel San Pietro. Contro le locali, le ragazze del Rugby Colorno hanno mantenuto un livello altro del gioco vincendo per sei mete a una. Vittoria anche sul Bologna per 8 a 1. Unica sconfitta contro Ferrara per 4 a 2. “Per quanto riguarda la 14 – ha spiegato Francesco Messori Roncaglia, allenatore delle giovanili femminili del Colorno – c’è stato un approccio più che positivo e di questo mi ritengo soddisfatto”. Sulla 16 ha dichiarato: “Il Ferrara si riconferma la nostra bestia nera, ma ci sono aspetti positivi. Registriamo una crescita generale a tutti i livelli ed è emerso uno spirito di squadra e di rivalsa degno di nota in seguito all’infortunio rimediato da Rizzoli. Stiamo lavorando bene ed i risultati si vedono”.

MINIRUGBY, TRE CATEGORIE SUL PODIO
È stata una giornata da incorniciare per i piccoli biancorossi divisi sui campi di via Lago Verde, quartier generale della Rugby Parma, e Moletolo. L’under 8, composta da piccoli di prima elementare, ha vinto tutte le partite e i tecnici hanno dato la possibilità a tutti i componenti di scendere in campo. Le Under 8 e 10 che hanno giocato a Moletolo si sono aggiudicate il concentramento. Applausi anche per l’Under 12 che ha perso una sola partita classificandosi al terzo posto. Per i mini rugbisti si è trattato di una giornata speciale, in cui si è data la possibilità di giocare contro squadre come Milano, Alessandria, Bassa Bresciana e Imola con le quali ci si incrocia di rado sui terreni di gioco. Le premiazioni, per la gioia di grandi e piccini, si sono svolte al termine dell’incontro tra Zebre e Newport, partita alla quale hanno assistito i giovani rugbisti protagonisti del concentramento.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby