Domani (domenica) la prima squadra del Rugby Colorno farà visita al Junior Rugby Brescia nell’ultima giornata del Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie A. Un match che non ha nulla da chiedere alla classifica per conto di entrambe le compagini, già qualificate alla seconda fase che partirà ufficialmente il 18 gennaio 2015. I biancorossi sono primi in classifica con 42 punti, mentre i lombardi occupano il terzo posto a 27. Secondo vi è il Cus Verona a 31, pesantemente sconfitto domenica scorsa sull’erba sintetica del “Pavesi”. Sono dunque queste le squadre che passeranno come prime. Le altre tre sono, dalla quarta alla sesta, il Lumezzane, l’ASD Milano e il Valpolicella. Michele Mordacci, head coach dei biancorossi, spiega come si prepara una gara che può apparire senza stimoli: “Dobbiamo giocare concentrati, come abbiamo fatto finora. Il nostro primo obiettivo era di raggiungere la seconda fase e ci siamo riusciti con tre turni d’anticipo. Il secondo rimane quello di vincere tutte le partite per poi presentarci alla seconda fase dove i target cambiano di nuovo. Conosciamo bene i nostri avversari, nemmeno loro hanno qualcosa da dire, mi auguro sia una bella partita”. Il signor Vivarini darà il fischio d’inizio alle 14.30. All’andata, il 2 novembre, l’HBS si impose tra le mura domestiche per 49 a 27. Non saranno del match Bronzini, impegnato a Rio, Ruffolo, Contini, D. Barbieri, Palma e Borsi. Da valutare le condizioni di P. Barbieri, Buondonno, Goegan, Birchall e Hughes. Mordacci potrà contare sul ritorno della terza linea Rocco Rollo.
MAFFEI COLORNO, PER LE RAGAZZE UN AVVERSARIO ABBORDABILE. L’UNDER 14 E 16 A BOLOGNA
Il campo sintetico “P. Pavesi” di Colorno ospiterà, domenica alle 14.30, la gara tra Maffei Colorno e Casale, ultimo match del 2014. Reduci da una buona prestazione in casa del temibile Monza, le “Furie biancorosse” allenate da Daniele Tebaldi sono cariche al punto giusto per una sfida in cui è vietato sbagliare. Ivano Iemmi, responsabile del settore femminile del Rugby Colorno, ha dichiarato: “Dobbiamo chiudere bene l’anno solare e vogliamo farlo con una vittoria piena, ovvero 5 punti. Un risultato così ci servirebbe dal punto di vista del morale; il gioco espresso fino a questo punto infatti ci fa ben sperare, la squadre c’è. Ci è mancato qualcosa nei momenti decisivi”. Le colornesi sono quinte a 10 punti, mentre il Casale è il fanalino di coda: ultimo con un solo punto. Le ragazze Under 14 e 16, allenate da Francesco Messori Roncaglia, parteciperanno ad un concentramento ad Arcoveggio (BO) con fischio d’inizio previsto per le ore 10.
ARCA DI GUALERZI, UNA VITTORIA PER RESTARE IN ALTO
Impegno casalingo anche per l’Under 18 allenata da Marco Falzone che domenica alle 12, sull’erba sintetica del “P. Pavesi”, affronterà il Rugby Noceto nella settima giornata di andata del Campionato Elite, Girone 1. Sulla carta non dovrebbe essere un impegno proibitivo: il Colorno, dopo la sconfitta nel big match rimediata domenica scorsa a Firenze, è secondo in classifica con 24 punti dietro ai toscani. Gli uomini del Don Chisciotte sono ultimi a 4 punti, ma Falzone non si sbilancia: “L’errore più grande che possiamo fare è sottovalutare i nostri avversari. Il Noceto, tradizionalmente, è per noi un avversario difficile e dobbiamo essere concentrati su tutti i fronti. Non dimentichiamo che hanno battuto il Prato Sesto, ci prepariamo a giocare una partita non facile”.
GLI OLD A MOLETOLO
L’allegra compagine degli Old Devils sarà in campo domani a Parma, sui campi di Moletolo, per il Torneo di Natale che inizierà alle 10. Oltre alla compagine di Colorno saranno presenti i Besiò della Rugby Parma e i Barbones dell’Amatori Parma.