Domani mercoledi 12 novembre, il Fidenza giocherà ad Este l’ultimo turno infrasettimanale del girone d’andata.
Per la squadra di Montanini si tratterà di una trasferta molto impegnativa: a dispetto delle previsioni di inizio stagione, dopo 11 giornate l’Este è solitaria capolista a 23 punti. Nelle ultime due giornate, i ragazzi di Zattarin hanno battuto in trasferta il Fiorenzuola e l’Abano. Come ha evidenziato l’anticipo di sabato scorso, l’Este è una squadra cinica, forte fisicamente, moltro concreta e che non lascia molto spazio allo spettacolo. La sua caratteristica principale è far giocare l’avversario, contenerlo, stancarlo, per poi affondarlo alla distanza. L’allenatore Zattarin dispone di un telaio solido, molto equilibrato in tutti i reparti, con alcuni solisti di alto livello. Leader indiscusso della squadra è Roberto Rondon, 31 anni con una lunga militanza nel Bassano in C2. Da lui partono lanci, punizioni e calci d’angolo. Durante la partita può giocare in avanti come dietro le punte: è l’uomo ovunque, che può decidere la partita in qualsiasi momento. Altro grosso problema per il Fidenza sarà il giovane Beghetto, veloce esterno sinistro d’attacco, con un piede molto buono nelle punizioni. Anche lui proviene dalla C2 col Bellaria. A completare questo quadro poco rassicurante c’è e ci sarà Alberto Rubbo, uomo-Este da diverse stagioni, un’ottimo centrocampista col vizio del gol, come ha dimostrato sabato scorso ad Abano.
Il Fidenza è uscito con molti rimpianti dalla partita contro il Porto Tolle. Giocare bene, perdere e ricevere gli elogi dell’allenatore avversario non addolcisce la pillola amara. Rispetto all’Este, il Fidenza avrà un giorno di riposo in meno a disposizione, e questo sicuramente non sarà d’aiuto. Importante per l’allenatore Montanini sarà l’eventuale recupero di Messineo, una pedina fondamentale per la linea difensiva. Da valutare è anche l’ammonizione presa da Reggiani contro il Porto Tolle, che dovrebbe far scattare una giornata di squalifica. Se così fosse, essendo Reggiani un 1996, Francesco Montanini avrà un problema in più nel disegnare la formazione. L’Este si troverà comunque ad affrontare un brutto cliente.
In questo turno infrasettimanale non ci saranno incontri stellari. La Correggese ospiterà il Castelfranco che, dopo un pimpante inizio di stagione, sta scivolando al centro della classifica. Il Fiorenzuola, che potrà disporre nuiovamente di Guglieri, cercherà di ritrovare la retta via contro l’Abano. I campi sicuramente pesanti stravolgeranno qualsiasi previsione.