Entra in contatto:
AC COLORNO 2014 15

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno – Bagnolese 0-3, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno – Bagnolese 0-3, highlights e interviste

E’ un risultato senza dubbio bugiardo lo 0-3 che condanna il Colorno alla sconfitta contro l’imbattuta capolista Bagnolese.

Un risultato che non può che lasciare l’amaro in bocca ai tifosi gialloverdi per il rigore neutralizzato da Pagani a Bovi sullo 0-0, ma soprattutto per una prestazione più che positiva degli uomini di Piccinini che hanno giocato un’ottima partita sotto il profilo del gioco e dell’intensità, mettendo in seria difficoltà gli ospiti, ma sono stati condannati da due episodi sfortunati e maldestri che in otto minuti hanno segnato la partita.
Al primo minuto Montali calcia una punizione dal limite parata facilmente da Pagani. La replica ospite arriva al decimo con Fornaciari che controlla in area e di destro cerca il secondo palo con la sfera che si perde a lato. La partita è gradevole, con continui cambiamenti di fronte. Al 12′ ci prova Lungu da fuori ma il suo destro è potente ma impreciso e si perde a lato. Al 21′ il giovane Traore va in pressing su Pagani e intercetta il rinvio ma senza riuscire a controllare la sfera che finisce sul fondo. Due minuti dopo l’occasione migliore per i gialloverdi nel primo tempo: Bovi pennella un cross invitante su punizione su cui si avvita il solito Bartoli che trova la pronta e istintiva opposizione di Pagani. Al 26′ si fa vedere la Bagnolese: lancio lungo per Zampino che tenta la conclusione al volo sottomisura ma calcia alto. Cinque minuti dopo è Bonini che prova a sorprendere Mambriani con un rasoterra insidioso da fuori area che l’estremo gialloverde respinge non senza affanni. Sul capovolgimento di fronte Montali tocca intelligentemente per Ottoni che entra in area in velocità, ma la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore. Sul fronte opposto al 35′ Fornaciari lancia De Simone sulla sinistra, il terzino entra in area e lascia partire un bel diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta prima di finire sul fondo. La prima frazione si chiude con il Colorno in avanti: al 43′ splendida combinazione Bovi – Lungu con l’estrerno che va al tiro ma senza riuscire a imprimere fora al pallone, al 44′ Montali di testa fa sponda verso il centro dell’area ma Ottoni non arriva in tempo per concludere a rete.
La ripresa si apre con un incursione di Lungu che entra in area e nonostante il contrasto del diretto difensore calcia a lato da buona posizione. Per il sig. Di Domenica è rigore, a nulla valgono le proteste di Fornaciari e compagni. Sul dischetto lo specialista Bovi che calcia preciso e potente, ma Pagani indovina l’angolo e respinge; Montali sul proseguio dell’azione colpisce di testa ma non riesce a indirizzare verso la porta avversaria.
Il pericolo scampato sveglia la Bagnolese che aumenta la pressione offensiva, sfruttando soprattutto le ripartenze: al 5′ Macca in diagonale da destra non trova lo specchio della porta, all’8′ Lusoli interviene su un cross basso ma riece solo a toccare la palla che si perde a lato. Al 15′ l’episodio che rompe l’equilibrio del match: Fraccaro dai 25 metri lascia partire una conclusione non irresistibile con la sfera che rimbalza a pochi passi da Mambriani che si fa beffare dalla traiettoria del pallone. Otto minuti dopo l’estremo gialloverde è ancora protagonista in negativo rinviando sulla schiena di Demicheli: palla che finisce sul piede di Zampino che salta lo stesso Mambriani e infila in rete nonostante il disperato intervento di Demicheli. Un uno due che di fatto chiude la partita, anche se il Colorno non molla e continua a provarci, ma rischia di venire infilato sulle pronte ripartenze ospiti. Al 26′ Ottoni raccoglie al volo una punizione deviata di Bovi ma trova la pronta risposta di Pagani, subito dopo lo stesso Bovi calcia da fuori ma la sua conclusione è centrale. Due minuti dopo su un contropiede che si sviluppa a destra, Spadacini è in ritardo sulla palla invitante sul secondo palo che chiede solo di essere spinta in rete. L’ultimo ad arrendersi è Bovi che al 29′ servito da Montali trova l’esterno della rete e al 45′ da fuori per poco non trova il varco buono a fil di palo. Ma è la Bagnolese a passare ancora con Zampino, che dopo aver fallito il 3-0 al 40′ con un destro a giro, trova la doppietta a tempo scaduto penetrando facilmente nella difesa gialloverde e infilando ancora Mambriani sul primo palo.
Una punizione eccessiva per gli uomini di Piccinini, autori di una prestazione che lascia ben sperare per il proseguio del campionato.

Colorno-Bagnolese 0-3
Marcatori: 60′ Fraccaro, 68′ Zampino, 91′ Zampino

Colorno: Mambriani, Bartoli( 67’Bolsi), Demicheli, Vezzoni, Caraffini, Lungu, Ottoni, Greci (78′ Mariniello), Montali, Bovi, Traore (29’Monica) .
All.Piccinini

Bagnolese: Pagani, Bonini, Gualandri, Bega, Macca, De Simone(90′ Peterlini), Lusoli(59′ Bonacini), Fraccaro, Zampino, Fornaciari, Spadacini(87′ Ferrari a.)
All.Silingardi

Arbitro: Diego Di Domenico di Faenza
Amminiti: Bonini, Bega, Greci

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti