Entra in contatto:
Torino Parma Quagliarella Cassano

Calcio Serie A

Il Parma gioca solo un tempo (il secondo). Vince il Torino, Darmian-gol; palo di Coda. E’ la sesta sconfitta consecutiva

Il Parma gioca solo un tempo (il secondo). Vince il Torino, Darmian-gol; palo di Coda. E’ la sesta sconfitta consecutiva

A Torino arriva la sesta sconfitta consecutiva, ma questa volta non è una resa come era avvenuto nelle ultime partite. Dopo un brutto primo tempo, timido e senza tiri in porta, condito dal gol di Darmian dopo appena 10 minuti, il Parma ha cambiato registro nella ripresa, grazie anche ad un modulo più offensivo (il 3-4-3 ha sostituito il 3-5-2 iniziale), chiudendo il Toro nella propria metà campo, correndo qualche rischio in contropiede, ma sfiorando più volte il pareggio con Acquah, Rispoli e Coda (palo e gol annullato). Un secondo tempo che non è bastato ad evitare la sesta sconfitta in campionato e cancellare una crisi che sembra senza fine.

PRIMO TEMPO
0′ Confermate le anticipazioni della vigilia, Parma in campo con il 3-5-2. Diverse le novità rispetto alla sconfitta con il Sassuolo: Santacroce e Costa in difesa, Lodi in regia, Acquah (recuperato in extremis) a centrocampo, la coppia d’attacco è Cassano-Belfodil.
10′ GOL TORINO Bruno Peres salta Gobbi sulla sinistra e crossa al centro, Darmian stoppa e calcia di destro (dal limite dell’area), Mirante parte in ritardo e il pallone si infila nell’angolino.
23′ Incomprensione tra Felipe e Costa, Quagliarella si impossessa di un pallone vagante e prova a sorprendere Mirante con un destro da 40 metri; il portiere crociato non si fa sorprendere e para senza problemi.
32′ Lancio di Lodi per Gobbi che colpisce di testa sul secondo palo, Gillet in uscita anticipa tutti e spegne l’azione del Parma.
37′ Cross basso dalla destra di Vives, velo di Quagliarella per l’accorrente Amauri che in scivolata, di sinistro, tenta la deviazione in porta, ma il pallone finisce a lato.
46′ Angolo di Lodi, colpo di testa di Costa al centro dell’area, palla sopra la traversa di poco.

SECONDO TEMPO
3′ Diagonale di Quagliarella, traiettoria centrale, il pallone si spegne tra le braccia di Mirante.
6′ Cross di Bruno Peres, Felipe respinge corto, Quagliarella è spalle alla e tenta una spettacolare rovesciata che si spegne di poco sopra la traversa.
16′ st Entra Coda, esce Mauri. Donadoni passa ad un offensivo 3-4-3.
22′ Due occasioni per il Parma in pochi secondi. Tutto nasce da un contropiede: Cassano lancia Acquah che entra in aria ma calcia sul portiere; nella stessa azione Rispoli crossa al centro, Coda anticipa tutti e colpisce di testa ma il pallone sbatte sul palo, poi Gobbi non ha i riflessi pronti per deviare in rete.
28′ Dribbling e destro secco di Rispoli dal limite dell’area, Gillet si rifugia in angolo.
29′ Gol annullato a Coda per un precedente fallo di mano (involontario). Il Parma protesta, l’arbitro espelle Cordaz per proteste che così deve lasciare la panchina.
39′ Mirante è bravo a chiudere lo specchio a Quagliarella (a tu per tu), sulla ribattuta ciabattata di Sanchez Mino e occasione svanita.

TORINO-PARMA 1-0
Marcatori: pt 10′ Darmian.
TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik (37′ st Jansson), Moretti, Bruno Peres, Vives (47′ st Ruben Perez), Gazzi, El Kaddouri (24′ st Sanchez Mino), Darmian; Amauri, Quagliarella.
A disp. Castellazzi, Padelli, Larrondo, Martinez, Silva, Nocerino. All. Ventura
PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce (33′ st Mendes), Felipe, Costa; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri (16′ st Coda), Gobbi; Belfodil (41′ st Ghezzal), Cassano.
A disp. Cordaz, Iacobucci, De Ceglie, Ristovski, Galloppa, Mariga, Sarr, Zuccolini, De Souza. All. Donadoni
Arbitro: Rocchi di Firenze
Note: spettatori 12.648 (10.074 abbonati) per un incasso totale di 183.796 euro. Ammoniti Gobbi, Glik, Santacroce e Coda. Espulso Cordaz per proteste (dopo il gol annullato a Coda). Angoli 7-5 per il Parma. Recupero pt 1′, st 5′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A