Entra in contatto:
Panthers 2014 610129208

PRTV.IT SPORTPARMA

Perfect Season: Panthers – Giants 35-7, gli highlights

Perfect Season: Panthers – Giants 35-7, gli highlights

Perfect Season! Battendo i Giants Bolzano per 35-7 nell'ultimo impegno di regular season i Panthers completano una stagione senza sconfitte e si assicurano di giocare la semifinale contro i rivali storici Lions Bergamo sul terreno amico del XXV Aprile, domenica prossima alle 15.

Coach Papoccia temeva la sfida con i Giants dell’ex Gennaro, miglior difesa del campionato prima di questa gara con soli 42 punti incassati, che dimostrano di avere ottima qualità difensiva, ma che mostrano anche limiti evidenti in attacco con la difesa delle Pantere che concede solo un TD a pochi secondi dallo scadere. Di contro, l’attacco dei 4 volte campioni d’Italia dimostra di aver trovato le alternative alle pesanti assenze di Brewer e Finadri con Bonanno, Fontanella e Ghirotti che sono ormai certezze per il braccio di Monardi, insieme ad uno splendido Poulsen nel doppio ruolo di difensore e ricevitore.
Nel primo drive il qb Rosekat, dopo aver trovato una buona ricezione di Costanzo, viene subito costretto al punt dalla difesa neroargento. Malpeli Avalli è l’osservato speciale della difesa ospite, così Monardi si affida alle ricezioni di Poulsen e Bonanno: è proprio una spettacolare presa del numero 88 in maglia nera a portare i primi punti sul tabellino per i Panthers. Diaferia ritrova l’abituale precisione per il punto addizionale del 7-0.
Pochi possessi per i GIants e i Panthers si riprendono subito la palla grazie ad un intercetto di Diaferia sulle proprie 5 il cui ritorno viene stoppato per aver messo a terra il ginocchio. Ma fino alla fine del primo quarto sono le difese a farla da padrone con Malpeli Avalli che viene bloccato prima di poter innescare la sua corsa irresistibile e Rosekat che gioca costantemente sotto pressione e subisce anche un sack firmato da Simone Bernardoni.
L’inerzia del match si spezza nel secondo quarto quando Malpeli Avalli riesce a liberare la sua esplosività firmando una corsa di 25 yards che insieme a una ricezione di Fontanella porta Monardi a giocare la palla sulle 10 avversarie. Tommaso Monardi sa che il suo running Back è in un momento speciale e gli affida ancora l’ovale per il secondo TD panthers firmato da Malpeli Avalli con un guizzo formidabile. Diaferia trasforma per il 14-0.
E’ il miglior momento delle Pantere che costruiscono qui il vantaggio decisivo per chiudere il match: Rosekat, costantemente sotto pressione lancia lungo dove è in agguato Shkreli che intercetta e riporta l’attacco in campo sulle 15 con una corsa autorevole.
Monardi continua a puntare su Malpeli Avalli che in 4 tentativi sfonda la difesa ospite e firma il secondo TD personale, che trasformato da Diaferia vale il 21-0.
Nel drive successivo ROsekat subisce un altro sack, firmato da Malpeli che provoca anche il Fumble: il più lesto a raccogliere la palla è Matteo Reverberi che percorre le 20 yards verso il TD nell’euforia generale del pubblico del XXV Aprile. Diaferia centra i pali e il tabellone recita 28-0. Punteggio che chiude il primo tempo.
In apertura di terzo quarto Monardi parte dalle proprie 25: prima l’attacco avanza con le corse di Malpeli Avalli poi con le ricezioni di Poulsen e Fontanella. La firma sul TD è di Ghirotti pescato da Monardi dalla linea delle 10. Diaferia trova ancora i pali per il 35-0. Giornata quasi perfetta per il Kicker parmigiano: unica onta il field goal fallito nel drive successivo.
Da qui in poi è un monologo delle difese con un susseguirsi di punt e possessi, con Monardi che gioca quasi esclusivamente sulle corse per far correre anche il cronometro. Unico guizzo a 20 secondi dalla fine quando, complice forse il rilassamento delle Pantere, al termine di un lunghissimo drive Rosekat trova Polidori libero in profondità per il TD della bandiera trasformato da Jurissek per il 35-7 finale.

Ottima prova dei Panthers che si presentano ai playoff scudetto da favoriti, intenzionati a mettere le mani sul quinto titolo consecutivo, ma consapevoli che la semifinale con i Lions Bergamo sarà una partita a se rispetto alla sfida vinta in regular season e che dovranno giocare da Panthers per meritare l’accesso al Superbowl 2014. Ultimo ostacolo tra sette giorni al XXV Aprile, kick off alle ore 15.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA