Colorno–Arcetana, gara unica per mantenere la categoria che si disputerà domani alle ore 16.30 sul campo della squadra parmense (perchà© meglio classificata al termine del campionato), è l'ultimo atto della stagione 2013/2014, l'ultimo e decisivo appuntamento con la salvezza. Chi perde scende all'inferno, in Promozione.
Il Colorno arriva a questo play out con l’amaro in bocca dopo che, al termine del match vinto contro il Crociati Noceto (3-1), è arrivata la vittoria (scontata) dell’Arcetana sulla Bagnolese, che ha ridotto il gap tra 13^ e 16^ di 9 punti: appena sufficienti per consentire alla squadra di Arceto di giocarsi le ultime carte nello spareggione.
La compagine reggiana si è aggrappata al treno dei play out all’ultimo istante, proprio quando la meta sembrava troppo distante per essere raggiunta. I gialloverdi di Pisi partono favoriti nel confronto non solo per i 38 punti in confronto ai soli 29 degli avversari, ma anche perché potranno giocare sul proprio campo di fronte al pubblico amico e, soprattutto, in virtù di una condizione atletica che ha aiutato la squadra a ottenere un ruolino di marcia invidiabile nel girone di ritorno.
Mister Paolo Pisi – che alcune voci di corridoio danno lontano dalla guida della rima squadra nella prossima stagione (per fare ritorno nelle giovanili) – dovrebbe iniziare il match con bomber Pasquariello al centro dell’attacco, preservato domenica scorsa contro Guglieri e soci per scongiurare il rischio cartellino, considerata la diffida. Al suo fianco dovrebbe agire uno tra Bolsi e Rabitti, con quest’ultimo favorito in virtù del gol segnato contro il Crociati e dopo le ultime brillanti performance. Né i padroni di casa né gli ospiti dovranno fare i conti con calciatori sospesi dal giudice sportivo.
Ricordiamo che in caso di pareggio la partita proseguirà ai tempi supplementari: se la situazione non dovesse ulteriormente sbloccarsi, al termine dei 120′, vincerà e si salverà la squadra meglio piazzata in classifica, cioè il Colorno. Per domani ingresso gratuito e t-shirt omaggio per tutti i tesserati del settore giovanile del Colorno.
In programma anche il play out tra la 14^ classificata, la Sampolese (34 punti, al termine della stagione), e la 15^, la Folgore Rubiera (31).
Nella serata di domani su Sportparma potrete vedere gli highlights della sfida salvezza di Colorno.