Entra in contatto:
bojinov 595720794

Calcio Serie A

In dubbio Bojinov e Castellini. Lucarelli: Più concentrazione

In dubbio Bojinov e Castellini. Lucarelli: Più concentrazione

Squalificato Morrone per una giornata, assenti anche gli infortunati Manzoni e Mariga. Molti i dubbi a causa di un attacco influenzale che rischia di fare altre "vittime". Sono queste le novità Â  della vigilia di Livorno-Parma, delicata sfida salvezza.

Al posto dello squalificato Morrone, dovrebbe giocare Lunardini, anche perché Budel è alle prese con l’influenza ed è in forte dubbio. Lui, insieme ad Antonelli, Bojinov e Castellini hanno svolto solo lavoro in palestra. Per tutti sarà decisiva la rifinitura di domani a Collecchio, rigorosamente a porte chiuse. Guidolin spera di recuperare almeno uno dei due sterni mancini, diversamente dovrà pensare ad una soluzione differente rispetto al solito 3-5-2. In difesa tornano Lucarelli e Paci, i quali hanno scontato il turno di squalifica. Proprio il difensore toscano, livornese doc, ha parlato oggi della sfida di domenica: “C’è la necessità da parte nostra di rialzare l’asticella di concentrazione sui dettagli che sono quelli che poi spezzano le partite e ti fanno fare dei risultati positivi o ti fanno perdere. Fino alla gara di Roma siamo stati bravissimi sotto questo aspetto; forse inconsciamente qualcosina abbiamo perso e siamo stati puniti immediatamente. Perciò bisogna riprendere a curare i dettagli come abbiamo fatto fino alla partita dell’Olimpico, ritrovando la forza di non dare mai niente per scontato e perdendo la paura di poter subire gol in ogni situazione.” Sui tifosi: “A Parma, se le cose vanno male, fortunatamente si riesce a rimanere sempre nel limite della civiltà. Questo però non deve darci un senso di appagamento, anzi ci deve responsabilizzare; come ha detto anche capitan Morrone nella lettera che ha preparato assieme a tutta la squadra, lo striscione apparso in curva nella gara contro la Juventus per noi è stato bellissimo ed allo stesso tempo ci responsabilizza, perché vogliano continuare a dare gioia ai nostri tifosi”.

Sarà un derby tutti jn famiglia quello con Cristiasno Lucarelli, attaccante amaranto ma ancora di proprietà del Parma. “La prima volta l’ho incontrato nel 1999: io giocavo nel Piacenza e lui nel Lecce: lì è stata veramente dura, perché ho provato un’emozione fortissima; poi ci abbiamo fatto l’abitudine perché ci siamo rincontrati più volte; l’anno dopo abbiamo disputato un Piacenza-Torino; poi lui è andato a Livorno e ci siamo affrontati quando io ero alla Reggina. Ormai ci abbiamo fatto il callo. Si cerca di rimanere distaccati e di non conoscersi: ognuno cerca di fare la sua partita. E’ normale che non è come incontrare un altro attaccante, perché dio fronte hai sempre tuo fratello, però ormai ci ho fatto l’abitudine”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A