Parte la preparazione in vista del quarto campionato di B1. Ultimo acquisto ieri
La squadra collecchiese si è ritrovata davanti al palasport “Lionello Leoni” per iniziare una nuova avventura nel campionato di pallavolo di serie B1 femminile, la quarta consecutiva.
La giornata di ieri è stata dedicata alla presentazione della squadra ed è servita per approfondire le conoscenze tra giocatrici nuove e quelle già presenti nell’organico dello scorso anno.
Il primo allenamento è fissato per oggi, la prima amichevole per il 28 agosto (probabilmente contro Ostiano), mentre le prime gare ufficiali saranno quelle della Coppa Italia, dove la compagine parmense è stata inserita nel girone F insieme a Terreverdiane Fontanellato e Oma Val di Magra Aulla.
Le prime gare in programma si disputeranno nel week end del 19 e 20 settembre, mentre il campionato prenderà il via il 17 ottobre e vedrà impegnata la formazione di Codeluppi e Scaltriti in un’insidiosa trasferta in quel di Santa Croce contro le padrone di casa della Biancoforno. Invece l’esordio casalingo è in programma per domenica 25 ottobre contro la Pallavolo Cerea (Vr). La prima vera occasione per vedere all’opera Fabbri e compagne, però, si avrà già mercoledì 16 settembre, quando la società organizza il consueto “Trofeo Lanfranchi”, arrivato alla sua sesta edizione, che vedrà impegnate Crovegli Cadelbosco, Tereverdiane Fontanellato e Volley Vigolzone, tutte formazioni che si ritroveranno poi anche in campionato.
Le atlete presenti nella giornata di ieri erano otto: si tratta delle palleggiatrici Giulia Cosci e Daniela Cannarsa, le schiacciatrici Beatrice Francesconi e Giorgia Baldelli, le centrali confermate Silvia Belfiore, Elisa Camellini e Milla Montani ed il libero Giulia Ronchetti. Sempre nella giornata di ieri, però, è stato trovato l’accordo per l’ingaggio dell’opposta Thaira Secco, che arriverà a Collecchio nella serata di oggi. L’ultima pedina in casa Stem arriva dopo due buone stagioni a Carnago, dove in quest’ultima ha sfiorato la promozione in A2.