Donadoni esulta per il 14esimo risultato utile consecutivo e soprattutto per la vittoria nel derby che potrebbe costare cara all'ex Malesani. Il tecnico del Sassuolo è a rischio esonero, dovrebbe tornare Di Francesco. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della partita del Mapei Stadium:
DONADONI: “Abbiamo avuto diverse occasioni, almeno 4 limpide davanti alla porta, per chiudere il match e non siamo riusciti a sfruttarle. Poi siamo stati poco lucidi a gestire la palla quando siamo stati in superiorità numerica e questo mi dispiace. Abbiamo fatto una buona gara anche se sono convinto che possiamo fare meglio di cosi. Ma va anche detto che oggi giocavamo su un campo difficile, è stata una battaglia, con condizioni ambientali particolari, poi loro l’hanno buttata molto sul piano fisico e quindi anche in questo momento dico bravi ai miei ragazzi che hanno saputo controbattere colpo su colpo. Questa continuità di risultati è merito anche di quella convinzione in più che i ragazzi hanno acquisito. Abbiamo fatto un percorso di crescita importante, anche sotto l’aspetto mentale. Continuiamo così, teniamo i piedi per terra, domenica prossima c’è già un’altra gara difficile (contro il Verona ndr.) che richiede massima determinazione e massimo impegno”.
MALESANI: “La mia panchina è a rischio? Sono convinto che stiamo lavorando bene, purtroppo non riusciamo a schierare in campo i soliti undici giocatori. La società è solida e dispiace far soffrire il presidente Squinzi, ma vedo le nostre concorrenti soffrire come noi. Il Parma ha trovato un gol dubbio. In questo momento abbiamo troppe assenze. Nella ripresa, quando abbiamo provato a spingere, c’è stato il grosso errore di Berardi. Forse in molti si aspettavano qualcosa in più da questo ragazzo, che ricordiamo che ha solo 19 anni. Ha un carattere difficile da capire, così però non va bene”.