La dodicesima vittoria stagionale del Cariparma SiGrade Volley ha visto ancora una volta Jana Napolitano Senkova tra le protagoniste. La schiacciatrice ceca originaria di Sternberk, miglior realizzatrice stagionale della squadra con 196 punti (14 di media), ….
… anche contro il Club Italia ha messo in mostra diversi colpi da grande giocatrice.
Mister Micoli ha deciso di darle un po’ di riposo nel terzo parziale, dopo che Jana si era già resa protagonista di un’ottima gara: 10 punti totali, frutto di 8 attacchi e 2 muri realizzati.
Ecco le parole della n° 15 del Cariparma SiGrade:
“Il rischio in cui si può incorrere quando giochi queste partite è quello di rilassarti troppo e perdere un po’ la concentrazione.
Credo che invece la squadra sia stata brava a giocare la propria partita nonostante i ritmi non fossero altissimi.
Il Club Italia è una squadra giovanissima, con ragazze che hanno bisogno ancora di fare tanta esperienza; gli errori che hanno commesso ne sono la dimostrazione.
Anche noi non siamo state perfette, ma come ho detto prima queste gare non sono facili da giocare anche per chi ha il pronostico dalla propria parte.
Ormai siamo quasi a metà campionato e credo che finora il bilancio sia davvero positivo. Vincere 12 partite su 14 non è un risultato di poco conto, oltre ad un secondo posto che ci mantiene nelle posizioni di vertice della classifica.
Sul piano dei risultati quindi dobbiamo essere soddisfatte; per quanto riguarda il gioco espresso credo che la squadra possa ancora crescere e migliorare.
Personalmente sono felice di attraversare un buon periodo di forma; se questo accade comunque è merito di tutte le mie compagne di squadra. Spero che il mio buon momento continui anche nella seconda parte di Campionato.
Un bilancio del 2009? E’ stato un anno che giudico positivo per il Cariparma SiGrade. Abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo arrivate alla semifinale dei playoff; a questo bisogna aggiungere i 33 punti conquistati in questa prima parte di stagione.
Poi per me il 2009 rimarrà sempre un anno speciale; difficile infatti dimenticare il giorno del proprio matrimonio…
Spero che anche il 2010 possa regalarci tante altre soddisfazioni; noi vogliamo continuare a vincere e per farlo lavoreremo ogni giorno in allenamento; poi sarà il risultato di fine stagione a dirci quanto vale il Cariparma SiGrade”.