La copertina è tutta per Amauri, l'autore del gol partita che porta il Parma ad un solo punto dalla zona Europa League. Spicca anche la prestazione di Cassni che in difesa, insieme a Paletta, è stato insuperabile. Esordio in Serie A per il giovane Mauri.
.
MIRANTE 6 Due uscite decisive su Muriel (primo tempo) e Lopez (ripresa). Poi nient’altro.
CASSANI 7 Ordinato e preciso in marcatura, non concede nulla. La fascia destra è chiusa a chiave.
PALETTA 6,5 Sta ritornando ai livelli dello scorso anno. In marcatura è un portento. Controlla Muriel senza correre troppi rischi.
FELIPE 6 Ordinaria amministrazione: raddoppia, sgomita, chiude e contrasta.
GOBBI 6 Lento e prevedibile quando si tratta di offendere; caparbio e roccioso quando deve difendere.
ACQUAH 5,5 E’ sempre in affanno, con e senza palla. Troppo statico, anche quando dalle sue parti si aprono ampie praterie.
GARGANO 6,5 Un motorino instancabile. Rincorre tutto e tutti. Molto utile anche in contropiede.
MARCHIONNI 6,5 E’ il perno del centrocampo, a protezione della difesa. Ispirato come un pittore d’avanguardia.
PAROLO 6 Poca lucidità, soprattutto in zona tiro, ma tanta corsa. Nel secondo tempo protegge la difesa con un mix di recuperi e contrasti.
CASSANO 6 Le sue giocate sono illuminanti, ma non è continuo. E nella ripresa perde consistenza e brillantezza. Suo l’assist per il gol di Amauri.
AMAURI 7 Sostanza, concretezza e un gol da tre punti. Punisce Brikic alla prima occasione. E’ costretto ad uscire per un problema muscolare alla coscia sinistra.
(19′ st) PALLADINO 6 Sempre tra le linee, ma mai in area di rigore.
(33′ st) BIABIANY 6 Si divora il gol del 2-0. Ultima partita in maglia crociata?
(41′ st) MAURI ng.
UDINESE: Brikic 6; Heurtaux 6, Danilo 5, Bubnjic 5.5; Widmer 6, Allan 5.5 (25′ st Maicosuel 5.5), Badu 6, Pereyra 6, Douglas 5.5 (29′ pt Pinzi 5.5); Nico Lopez 5; Muriel 6 (34′ st Di Natale ng.). All. Guidolin 6