Entra in contatto:
calcio generica 851599156

Calcio Dilettanti

Promozione: Carignano, ostacolo Brescello. Monticelli a caccia della seconda vittoria di fila

Promozione: Carignano, ostacolo Brescello. Monticelli a caccia della seconda vittoria di fila

Lo strepitoso campionato del Carignano (34), unica squadra del girone A di Promozione sulle tracce della capolista Bibbiano (42), continua in casa contro il Brescello (24). Il pareggio a cui è stato costretto, sette giorni fa, contro il Cadelbosco …

… ha un po’ rallentato la marcia della squadra di Abbati all’inseguimento della prima piazza, occupata fin dall’inizio della stagione dall’inarrestabile Bibbiano, che domani sfiderà la Casalese (19).

Le prime due stanno facendo il vuoto dietro di loro: tant’è che non si intravede una possibile outsider all’orizzonte. Al terzo poso, ex aequo, troviamo Cadelbosco e Castellana (27), che nel week end saranno impegnate contro due squadre parmensi alla ricerca di punti: la prima ospiterà il Soragna (16), la seconda sarà di scena sul campo del Basilica 2000 (17).
Mister Musiari dovrà fare i conti con le defezioni di Ollari e Papaleo, fermati dal giudice sportivo per un turno, e aspetta sempre il grande colpo (che si chiama Bottarelli) dal mercato. La squadra neroverde, invece, rinvigorita dal perentorio successo per 4-2 contro il Fontana Audax, si è rinforzata in sede di trattative allestendo un parco attaccanti di tutto rispetto: chiuso dagli arrivi di Testa e Concari, l’attaccante Borella è tornato al Pallavicino.

Una possibile outsider potrebbe essere la Medesanese, in risalita, che ha 26 punti; contro la Castelnovese (22), Piccinini non potrà disporre dello squalificato Nicola Del Piano.
Dal mercato è arrivato il giovane Pier Luca Ferri, classe ’94, dal Fidenza.

Il Monticelli (24) segue a ruota: contro il Montecchio (19) la squadra termale cercherà la seconda vittoria consecutiva, senza Boggio (squalificato), ma con i nuovi innesti Fisicaro (arrivato dalla Medesanese) e Alinovi, tesserato negli scorsi giorni dal Colorno.

Più staccato il Traversetolo (19), che settimana scorsa si è fatto battere (e raggiungere in classifica) dal Montecchio. Domani la squadra diPaolo Germini ospiterà l’ostica squadra del Ciano (24), sconfitta di misura dalla capolista nel 16^ turno, ma che ha mantenuto comunque un buon margine sulla zona retrocessione.

La Biancazzurra (18) si sta lentamente tirando fuori dalla zona play out: la cura Bizzi funziona e da quando è arrivato il cambio tecnico la squadra sorbolese non ha ancora perso. Domani sfida importantissima contro la Povigliese, ultima desolatamente a 4 punti: una vittoria segnerebbe già, forse, inesorabilmente, il destino di una delle compagini del campionato.
Otto sono i punti che ha in classifica la Valtarese, così come 8 sono i punti che la separano dal terzultimo posto (occupato dal Soragna): la situazione per la squadra di BorgoTaro, dopo due sconfitte consecutive, è ormai drammatica.
Domani difficile match in casa del Fontana Audax (20), senza il senatore Roberto Mori, squalificato.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti