Una vittoria sofferta ma fondamentale per il futuro e l'umore del Fidenza che sbanca Forcoli con un gol di Delporto . al 20' della ripresa. Finisce 1-0 la sfida dei bassi fondi della classifica di Serie D.
Per il Forcoli è già una mezza condanna. Per il Fidenza l’inizio di un nuovo cammino in attesa del mercato di riparazione. La partita non è stata spettacolare, come era facile rpeventivare alla vigilia. La posta in palio, infatti, era molto alta.
Il Fidenza parte forte sfiorando il vantaggio con Delporto (due occasioni), Patrini (punizione da 30 metri di poco sopra la traversa) e Talignani (colpo di testa parato). Al 35′ la svolta della partita: espulso per doppia ammonizione Fiorentini (fallo di mano). Padroni di casa in inferiorità numerica per oltre un tempo e Fidenza più spavaldo e convinto, soprattutto nel reparto offensivo. L’illusione, però, dura poco perché al 10′ della ripresa viene espulso anche Molinari (doppia ammonizione). Forcoli e Fidenza in campo con 10 uomini a testa. La squadra di Montanini continua ad attaccare e al 20′ trova il gol partita: cross di Grillo e gran girata al volo di destro di Delporto che vale l’1-0. L’assalto finale di padroni di casa non porterà frutti e così il Fidenza può brindare alla vittoria.
FORCOLI – FIDENZA 0-1
Marcatori: 20′ st Delporto
Forcoli: Pioli, Vaira (32′ st Ciardelli), Lici, Lelli, Fappani, Bonsignori, Fiorentini,Semboloni, Novelli, Marianelli (27′ st Marinari), Marchetti.
A disposizione: Massaini, Rosi, Divina, Grandoli, Mazzantini. All. Cricca.
Fidenza: Artich, Molinari, Messineo, Grillo, Bersanelli, Patrini, Paterlini, Degni, Del Porto (30′ st Bedotti), Bandaogo, Talignani.
A disposizione: Capotosto, Arcuri, Copelli, Rossello, Ferri, Sarno, Delendati. All. Montanini
Note: espulso Fiorentini (Fo) al 35′ pt e Molinari al 10′ st. Ammoniti Marinari, Ciardelli, Patrini, Messineo. Angoli 6-4 per il Forcoli.