Entra in contatto:

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Juventus

Le pagelle di Parma-Juventus

La sorpresa della serata è Mendes titolare: il portoghese non sfigura. I cambi di Conte nella ripresa sono decisivi, a differenza di Donadoni che non trova le dovute contromisure. Sulla destra buona la prova di Biabiany, l'osservato speciale dei bianconeri. Male il reparto offensivo dove Cassano e Amauri non rsi rendono mai pericolosi.

.

MIRANTE 6 Tre parate di media difficoltà e poco altro. Sul gol non ha responsabilità, anche se sul primo tiro di Quagliarella è leggermente fuori dai pali. I suoi lanci sono spesso imprecisi.

CASSANI 5,5 E’ l’anello debole del pacchetto difensivo. Soffre le discese di Asamoah e sulle palle alte è spesso in difficoltà.

LUCARELLI 6
Su Giovinco gioca quasi sempre d’anticipo e ha i fatti gli danno ragione. Più difficile marcare Quagliarella e Llorente, tant’è che dopo il loro ingresso la Juventus trova il gol vittoria.

MENDES 6 E’ la novità della serata. Prestazione a corrente alterna: recupera palloni, fa a sportellate con Giovinco e Tevez, nei contrasti non tira mai il piede indietro, ma in certe occasioni è disattento e approssimativo.

BIABIANY 6,5 La sue famose accelerazioni creano diversi problemi a Chiellini e Asamoah. Nella ripresa perde consistenza, anche perché è costretto a correre come un pazzo lungo tutta la fascia destra per tamponare le discese di Asamoah.

GARGANO 6 Pressing e contrasti, i suoi pezzi forti che consentono al Parma di oscurare l’inventiva di Vidal. Si spegne nel secondo tempo: gira a vuoto, complice anche l’ingresso di Pirlo.

MARCHIONNI 6 Metronomo del centrocampo, non butta via un pallone e regge l’impatto con la fisicità di Pogba e Vidal. L’ingresso di Pirlo fa saltare il centrocampo crociato.

PAROLO 5.5 Sono mancati i suoi blitz offensivi e le sue conclusioni in porta. La fase difensiva, infatti, assorbe la maggior parte delle sue energie.

GOBBI 5,5 La prima occasione della partita porta la sua firma (diagonale insidioso). Concreto ed efficace in fase difensiva, ma quando sdi tratta di impostare commette molti errori, anche banali.

CASSANO 5 Meno appariscente ed efficace rispetto ad altre volte. Barzagli è un muro insuperabile.Non incide.

AMAURI 5 Il confronto con Chiellini produce scintille. Mai pericoloso e sempre spalle alla porta. L’intesa con Cassano continua ad essere precaria.

(24′ st) FELIPE 6 Entra nel miglior momento della Juventus e fa fatica a reggere l’impatto.

(37′ st) SANSONE ng

(42′ st) OBI ng.

ALL. DONADONI 5 Subisce passivamente i cambi di Conte senza trovare le dovute contromisure. E in attacco serviva più velocità.

JUVENTUS: Buffin 6; Ogbonna 6, Barzagli 7, Chiellini 6; Padoin 5.5, Vidal 6, Pogba 7, Marchisio 5.5 (17′ st Pirlo 6.5), Asamoah 6.5; Giovinco 6 (30′ st Llorente 6), Tevez 5.5 (30′ st Quagliarella 6.5). All. Conte 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A