Non solo derby in campo ma anche in tribuna dove si nascondono gli occhi indiscreti degli osservatori delle squadre di calcio. Parma-Sassuolo alle 12.30 è un piatto gustoso e pieno di spezie, soprattutto per la Juventus che ha già prenotato due poltrone allo stadio Tardini …
… per seguire da vicino due gioiellini attualmente in comproprietà con il Sassuolo, si tratta di Berardi e Marrone (infortunato, non sarà in campo); ai quali va aggiunto il giovane Sansone. Giocatori di belle speranze, 64 anni in tre. Se i primi due sono già conoaciuti alle Vecchia Signora, il nome di Sansone è una novità assoluta. Il giocatore è giovane (22 anni) e deve crescere, ma in questa stagione non sta trovando molto spazio. Il Sassuolo lo ha inseguito a lungo durante la sessione estiva del calciomercato e aveva presentato un’offerta itneressante per la metà del suo cartellino, ma poi il presidente Ghirardi si oppose alla cessione del giocatore. La Juventus segue da vicino, molto vicino, Biabiany e a gennaio potrebbe sferrare un nuovo attacco, ma Sansone resta un nome da seguire. Per il futuro.
Parma-Sassuolo è un derby, d’accordo, ma per Gianni Munariha un valore tutto particolare: il centrocmapista prelevato quest’estate dalla Sampdoria è nato a Sassuolo il 24 giugno 1983 ed è approdato nel calcio professionistico proprio grazie ai neroverdi; era la stagione 2011-02. Ricordi ed emozioni, anche se il giocatore partirà dalla panchina, come è spesso accaduto in queste ultime partite di campionato.