La terza amichevole di preparazione al campionato il Lavezzini Basket Parma l'ha disputata in campo neutro con l'Acqua&Sapone Umbertide a Sansepolcro (AR) ed è stata una sconfitta per 79 a 72. Uno stop maturato soprattutto per un passaggio a vuoto nel secondo parziale (27 a 15), dopo essere partito bene ed aver chiuso il primo minitempo in vantaggio 15 a 20.
Ma il lavoro di coach Iurlaro inizia a vedersi e l’integrazione di Macaulay comincia a migliorare. Per lei oggi 5 stoppate, una decina di rimbalzi e doppia cifra nel tabellino. Sotto la spinta soprattutto di Consolini, 22 punti totali, le ragazze di Serventi allungano nel terzo quarto vincendolo per 19 a 15. Parma deve fare ancora a meno di Vian infortunata e della terza straniera e soffre, ma nonostante il tecnico gialloblù si preoccupi di dare pari minutaggio a tutte le sue senior riesce a rimontare nell’ultima frazione vincendola per 18 a 21. Le padrone di casa, invece, sono al completo e le tre straniere (Fontanette, Penn e Putnina) pesano notevolmente sullo score finale con oltre 30 punti in tre. Nel finale escono per 5 falli Zanoni e Macaulay, mentre Harmon abbandona il problema del fuso ed è la miglior marcatrice crociata. Buono il computo dei liberi per il Lavezzini: 18 su 24.
Ecco il tabellino delle ducali:
Battisodo 10, Franchini 8, Corbani 5, Ngo Ndjock 7, Zanoni 10, Meschi ne, Trevisan ne, Harmon 18, Manghi , Vian ne, Macaulay 14. All. Iurlaro