Entra in contatto:
calcio generica 851599156

Calcio Dilettanti

Eccellenza: parmensi a caccia della prima vittoria. Promozione: derby Medesanese-Valtarese

Eccellenza: parmensi a caccia della prima vittoria. Promozione: derby Medesanese-Valtarese

Terza domenica di campionato per le categorie dilettantistiche. Nel girone A di Eccellenza, tre compagini parmensi su cinque sono chiamate a riscattare altrettante sconfitte, subite nello scorso weekend. Ma il dato che le accomuna tutte le squadre …

… della nostra provincia, dopo 2 giornate, è che non hanno ancora raccolto una vittoria. Chi forse sta peggio è il Colorno di Wainer Guerreschi, ancora in cerca di una vera identità, dopo due ko interni: domenica al comunale l’esperto allenatore potrà giocare la 3° partita consecutiva in casa e “sbloccare” il fattore campo, magari affiancando al classe ’91 Bolsi l’esperto Rabitti (anni 29) in avanti; l’avversario è il San Felice, ancora imbattuto, frutto di un pareggio (2-2 con la Centese) e della vittoria in casa dell’Arcetana. A zero punti, in fondo alla classifica, troviamo pure i Crociati Noceto (che in estate si erano arricchiti con gli arrivi di Ibrahimi dal Fidenza e Roma dal Monticelli): dopo gli insuccessi contro Pavullese e Sampolese, la squadra di Bazzarini è attesa dal match casalingo contro il Royale Fiore, che ha un solo 1 punto. L’attacco – Bottarelli e l’inamovibile Dattaro sono favoriti su Testa –, ancora a secco, deve sbloccarsi. La Fidentina, dopo la buona partenza contro l’Arcetana, ha subito un brusco stop ad opera della Virtus Pavullese: senza lo squalificato Spagnoli (per 2 giornata), mister Massimo Mazza si affiderà all’esperienza del centrocampista Mirri e dell’attaccante Lucev per battere la superfavorita Fiorenzuola?
Le note liete dello scorso weekend portano il nome di Salsomaggiore e Pallavicino. La squadra di Voltolini è riuscita ad acciuffare un pareggio per 2-2 contro la Meletolese grazie ai gol di Di Maio e Provenzano; i termali saranno ospiti delle Centese, fresca del perentorio successo sul Colorno. Il Pallavicino, invece, ha confermato quanto di buono fatto vedere l’anno passato: mister Ciceri, dopo i pareggi contro Sampolese e Rolo, vuole una vittoria dei suoi contro il Lentigione, anche se sulla carta la partita sembra proibitiva.

In Promozione la Valtarese, dopo il pesante passivo subito per mano del Bibbiano al debutto, ha rialzato la testa davanti ai proprio sostenitori, riuscendo a ottenere il primo punto del campionato nel derby contro il Basilica 2000: Musiari e i suoi ragazzi, a quota 4 punti, domenica ospiteranno il Montecchio a punteggio pieno, mentre la squadra della Val Taro, ora, è attesa da un altro derby, quello contro la Medesanese. Medesanese che nello scorso turno ha battuto con il risultato di 2-1 il Soragna grazie alla doppietta di Cantini, di certo confermato dal coach Piccinini. In attacco l’ex Lupa Piacenza Franzese, ancora a secco, certo di una maglia da titolare.
Il Soragna di mister Barbieri si sarebbe sicuramente aspettato un inizio ben diverso: un misero punto in 2 derby contro Traversetolo e Medesanese, appunto. Prima di un’altro filotto di derby (i nero-verdi affronteranno, una dopo l’altra, Carignano, Monticelli e Basilica 2000), il Soragna fa visita al Bibbiano capolista (già 9 i gol segnati in soli 180′), senza lo squalificato Turini. Interessante match tra Terme Monticelli e Cadelbosco, entrambe ancora imbattute: favorita la squadra di Marcotti, a 4 punti, che potrà fare affidamento sulla garanzia offerta dal bomber Roncarati. Difficile il match anche per il Carignano di Abbati, che dopo la sconfitta contro il Montecchio, ospita il Ciano, anch’esso fermo a 3 punti. Assente Rigano, fermato dal giudice sportivo, in attacco il giovane duo Pellacini-Orlandi, di sicura affidabilità. Chiude il programma il derby Traversetolo-Biancazzurra: nonostante la cessione di Ouaden, la formazione allenata da mister Righelli ha iniziato col piglio giusto il campionato (due pareggi, seppur contro dirette concorrenti), mentre la compagine sorbolese è l’unica parmense di Promozione a non aver ancora ottenuto un punto.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti