Entra in contatto:
morrone 682178072

Calcio Serie A

Calciomercato: il Parma segue Gargano e Dossena. Morrone tentato dal Latina

Calciomercato: il Parma segue Gargano e Dossena. Morrone tentato dal Latina

Dopo i due giorni di riposo al termine della trasferta di Londra, i crociati torneranno al lavoro a Collecchio domani alle 17 per preparare il match di Tim Cup di sabato sera al Tardini con il Lecce. Intanto il mercato continua a vedere il Parma al centro di diverse trattative.

Non sembrano ancora finiti infatti i movimenti in ingresso: il Parma sarebbe sule tracce di due esterni, il brasiliano Jonathan dell’Inter (Mazzarri deve sfoltire la rosa in attesa di qualche colpo di valore) e il mancino Dossena del Napoli (l’anno scorso in prestito al Palermo). La prima sembra la pista più accredita, anche perchè il giocatore è già stato a Parma, ma nonostante l’interessamento del Torino per il terzino del Napoli, non necessariamente un acquisto esclude l’altro.
Sembra imminente la partenza di Morrone. Il suo agente ha rilasciato dichiarazioni eloquenti a tuttolatin.com: “Il ragazzo è rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare che la dirigenza del Latina si è mossa in prima persona per conoscere il ragazzo e convincerlo ad accettare l’offerta. Per Morrone non si tratta di un problema di categoria, una piazza come Latina, con tutte le promozioni consecutive che ha ottenuto in questi ultimi anni e con un direttore sportivo del livello di Mauro Facci, non sarebbe certo un declassamento. Il giocatore è molto legato a Parma e al Parma, deve risolvere soprattutto la questione legata alla famiglia e convincerli ad accettare un trasferimento in un’altra città. Entro pochi giorni avremo una risposta definitiva, Stefano è consapevole che non può far attendere il Latina per tutta l’estate, deve anche dargli modo di puntare su altri obiettivi qualora, per qualche ragione, dovesse saltare il trasferimento”.
Partenza che libererebbe un posto a centrocampo che potrebbe essere occupato da Guarente, ora al Siviglia dopo l’esperienza felsinea, su cui ci sarebbe però anche un forte interessamento del Genoa. Dovesse sfumare l’affare il Parma tiene calda anche la pista che porta a Cristiano Biraghi, centrocampista del Cittadella (in comproprietà con l’Inter) e dell’under 21. Un giovane di ottime prospettive su cui però la concorrenza è agguerrita: anche Sassuolo e Cagliari seguono da vicino il giocatore. La società di Cellino potrebbe entrare in conflitto con i gialloblu anche per Gargano del Napoli, 29 anni e grande esperienza, che non rientrerebbe nei piani di Benitez.
Sul fronte uscita sempre calda ma per ora ferma l’ipotesi Biabiany – Juventus. Probabilmente ci sarà da aspettare ancora diversi giorni: tutto dipende infatti dalle cessioni delle punte Matri e Quagliarella, soltanto una partenza aprirebbe la strada ad un nuovo innesto che Conte sembra volere fortemente. L’esterno del Parma sarebbe infatti una soluzione d’attacco alternativa alle attuali per il tecnico in un ipotetico schema a tre punte.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A