Dopo il successo londinese del Parma, mister Donadoni è visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi e giudica positivamente la prestazione di Cassani esaltandone la duttilità .
Mister Donadoni: “Abbiamo colto un risultato positivo contro una squadra importante che è più avanti di noi dal punto di vista della condizione perchè tra una settimana inizierà il campionato. Ma al di là del sucesso, mi è piaciuto molto lo spirito con cui sono scesi in campo i ragazzi. Abbiamo avuto il primo quarto d’ora chiamiamolo così di “assestamento” e poi a parte il loro gol, un tiro molto bello su cui era davvero impossibile fare qualcosa, abbiamo concesso poco o nulla. Hanno giocato quasi tutti e ho avuto buone indicazioni. E’ stata una gara vera, seppur con i presupposti del match amichevole, ma mi è parso di vedere che il pallino del gioco è stato per lo più in mano nostra. Abbiamo costruito diverse occasioni da gol e il loro vantaggio, al di là della bellezza della rete, era assolutamente immeritato. Direi che vittorie come queste, conquistate in campo internazionale e contro avversari prestigiosi, servono soprattutto per l’autostima che è un tasto su cui batto molto.
Cassani? Avevo detto che ci servivano giocatori che potessero ricoprire più ruoli e già oggi Mattia ci ha fatto capire come potrà esserci utile la sua duttilità
Cassano negli ultimi anni non ha potuto fare la preparazione. Va detto perchè questo non è un particolare da poco. Ora deve avere la volontà di ritrovare la condizione ottimale ed è in crescita
Stiamo lavorando per farci trovare pronti all’esordio in Coppa Italia. Direi che comunque sono soddisfatto per come abbiamo affrontato questo periodo di ritiro e dei risultati che stiamo avendo”.