Cronometro meno amico del solito per Adriano Malori nella tappa di apertura del Giro di Slovenia, una prova contro il tempo di 8,8 km per le strade di Lubiana. Il corridore della LAMPRE-MERIDA, due successi all'attivo nel 2013 nelle cronometro, ha fatto registrare il tempo di 10'11, 16" in più della migliore prestazione realizzata da Tuft.
“Cronometro corta e veloce, con un finale molto tecnico e un chilometro conclusivo in gran parte in pavè – ha spiegato Malori – Non sono riuscito ad avere una partenza veloce, ritrovandomi di conseguenza in svantaggio rispetto a Tuft, sul quale avevo dei riferimenti dato che aveva già concluso la sua prova.
Ho alzato il ritmo, riuscendo ad avere a metà prova lo stesso tempo del corridore canadese, ma successivamente sono andato in calando, soffrendo infine il tratto in pavè nel quale Tuft è stato molto bravo.
Peccato non essere riuscito a fare risultato, sarebbe stato un buon approccio al campionato italiano, per il quale comunque rimango concentrato e fiducioso”.
CLASSIFICA DI TAPPA E GENERALE
1- Tuft 9’55”
2- Lancaster 10’01”
3- Oveckin 10’02”
4- Langeveld 10’08”
5- Malori 10’11”