Entra in contatto:
Fidenza esultanza 555822239

Calcio Dilettanti

Fidenza, allarme rientrato: il prossimo anno ancora in Serie D

Fidenza, allarme rientrato: il prossimo anno ancora in Serie D

Finalmente un po' chiarezza sul futuro del Fidenza: il club borghigiano resterà  in Serie D anche il prossimo anno, le voci su un possibile ridimensionamento a causa dei debiti (e conseguente retrocessione in Eccellenza o addirittura Promozione) sono state azzerate.

Merito anche di un premio di circa 40mila euro ricevuto dalla Figc come squadra più giovane del campionato. Oltre, ovviamente, all’accordo tra i soci del Fidenza (Chiesa e Faroldi) che hanno deciso di continuare l’avventura nel campionato di Serie D, dopo la bella avventura di questa stagione appena conclusa.
In questi giorni la società sta tracciando le linee guida per il futuro: ancora più spazio ai giovani (il settore giovanile del Fidenza è tra i migliori del Parmenese) e un ulteriore ridimensionamento dei costi, dopo i “tagli” di dicembre che hanno portato alle dimissioni di Baratta e Orsi. L’obiettivo è la salvezza. In panchina non verrà confemrato mister Paraluppi, al suo posto dovrebbe arrivare Montanini, fidentino doc, anche se il tecnico non ha ancora dato una risposta definitiva, ma la possibilità di allenare in Serie D è allettante. Intanto la società sta muovendo già i primi passi sul mercato alla ricerca dei primi rinforzi, anche se molti arriveranno dal fiorente settore giovanile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti