Entra in contatto:

Ciclismo

Giro d'Italia, vince Cavendish. Il punto dello Zio: Bisogna stare più avanti

Giro d'Italia, vince Cavendish. Il punto dello Zio: Bisogna stare più avanti

Mark Cavendish trionfa nella prima tappa della 96esima edizione del Giro d'Italia. Il britannico vince in volata briciando per pochi centimetri Elia Viviani (Cannondale) al suo esordio nella Corsa Rosa.

Terzo posto per Nacer Bouhanni, francese della Fdj. Grande entusiasmo a Napoli e dintorni per la corsa rosa che ha riservato un finale scoppiettante.
Nell’ultimo chilometro una caduta ha spezzato in due il gruppo, nella quale sono rimasti coinvolti, tra gli altri, Gavazzi e Chicchi.
La seconda tappa del Giro è in programma domani: si tratta di una cronosquadre di 17,4 chilometri da Ischia Porto a Forio.

BARDIANI VALVOLE – CSF INOX PRO TEAM: Il protagonista di giornata del “nostro” team è stato Marco Canola, abile ad entrare nella fuga di giornata, partita dopo pochi chilometri e a rimanere all’avanscoperta insieme ad altri sei atleti fino a 71 km dal traguardo.

IL PUNTO DELLO ZIO: La prima tappa del Giro d’Italia, se in linea come questa di oggi, è sempre particolare. Oggi ha vinto il migliore, Cavendish al quale faccio i miei complimenti. Riguardo ai nostri, bisogna prendere più avanti gli ultimi chilometri perchè solo così si evitano problemi come la caduta che ha impedito a Sacha di fare un bello sprint. Perchè io convinto che se la sarebbe giocata senza problemi, quelli arrivati dietro al britannico sono tutti al suo livello. Lui lo sà. (di Bruno Reverberi)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo