Motori
Manici, en plein a Isola del Liri

Prosegue nel miglior dei modi la stagione 2025 del pilota parmense Stefano Manici reduce dal weekend infuocato per via delle alte temperature appena concluso in Ciociaria sul tracciato che da Isola del Liri sale ad Arpino.
Lo stesso tracciato due anni fa vide Manici incappare in una rovinosa caduta che lo tagliò fuori dalla corsa al Campionato, ma per fortuna quest’anno le cose sono andare diversamente il clima caldissimo ma asciutto ha reso l’asfalto perfetto con Manici che ha fatto registrare con 1:21:70 il suo miglior tempo da quanto utilizza moto BMW 1000.
Presenti come sempre anche gli altri piloti del Team Marco Giovannoni ed Eugenio Lanzoni.
Per Manici sempre nei migliori 8 piloti della classifica assoluta sono arrivati 4 primi posti nelle due gare disputante, e questa è la prima volta nella stagiona attuale in cui riesce a fare en plein.
Per Marco Giovannoni avversario proprio di Manici nella classe Naked & Adv. sono arrivati 2 terzi posti a causa anche della pesantissima penalizzazione in una manche di ben 10 secondi per taglio chicane, ottimo secondo posto per il debuttante e pilota locale Simone Grifo.
Prima vittoria stagionale nella categoria Cronoclimber 675 per Eugenio Lanzoni che ha collezionato anche un terzo posto nella prima gara, più attardato invece nella classifica del Super open 800 dove sono cmq attivati un 4° e un 5° posto.
Le parole di Manici ”è stato un weekend difficile per il caldo ma davvero di grande soddisfazione per i risultati, su questo tracciato non mi sono trovato mai troppo a mio agio anche forse a causa della caduta di anni fa, ma stavolta è andato tutto benissimo, e per la prima molta in stagione sono riuscito a vincere tutte e 4 le manche di gara, e ad allungare ulteriormente in classifica ora dovremo concentrarci bene sulla prossima tappa nuova per il campionato che si correrà il 9/10 Agosto a San Marino”.
