Calcio Dilettanti
Mercato: un mediano dal Crema per il Salso. Il Sorbolo “svecchia”

È un centrocampista il primo regalo di mercato fatto dal Salsomaggiore al nuovo allenatore Francesco Cristiani.
Il club termale ha aggiunto un tassello al reparto centrale, rimasto sguarnito dopo l’addio di Umberto Orlandi. E, così, il ds Bianchi ha raggiunto l’accordo per portare dal Crema (Serie D girone B) in gialloblù Brian Musaj (classe 2004), mediano italo-albanese (186 centimetri di altezza) cresciuto nel settore prima di approdare nelle fila di Triestina, in Primavera 3, e al Siena dove aveva vinto l’Eccellenza toscana nel 2023/2024; nella stagione scorsa con i “Cremini”, agli ordini di un mister noto da queste parti come Mattia Vullo, ha giocato pochi scampoli di partite, 13 in tutto, senza mettere a referto né gol né assist. Proverà a trovare maggiore continuità con i salsesi , pronti ad affidargli una maglia e un posto da combattente in una squadra che cercherà di strappare la salvezza nel girone A di Eccellenza.
In Prima Categoria, intanto, il Sorbolo Biancazzurra “svecchia” ulteriormente la propria rosa inserendo due giovani interessanti prospetti. Il ds Michele Margini ha chiuso stamane per il difensore Luca Vascelli (’03), in uscita dal Soragna dove ha militato negli ultimi dodici mesi; l’ex Zibello si è aggiunto all’innesto delle ore precedenti relativo al centrocampista Marcello Calestani (’06), prelevato dalla Juniores del Lentigione, da cui era sfumato sul più bello anche il “colpaccio” Anthony Luppi Banchini, accasatosi invece al Colorno (clicca qui). Nel frattempo l’ex uomo-mercato dei sortolesi, Thomas Grassi, si rimette i guanti da portiere, ma solo per diventare l’allenatore dei guardiani dei cugini del Boretto (Promozione).
In tema di portieri: il veterano Luca Fava (‘80), dopo aver lasciato il Marzolara, si è accasato allo Sporting Cavriago, in Terza Categoria reggiana, mentre sarà nella Seconda parmense il futuro di Edoardo Di Nunno (’05), ex Solignano, che affiancherà il titolare Federico Coruzzi (’01) nelle gerarchie del Ghiare.

Thomas Grassi, ex ds del Sorbolo Biancazzurra, è il nuovo allenatore dei portieri del Boretto
(In copertina, Brian Musaj in Sondrio-Crema 0-0 della stagione 2024/2025 – Foto: A.C. Crema 1908)
