Calcio Dilettanti
Calcio a 7: LogoPack trionfa al 4° Torneo di Collecchio

Si è concluso sabato scorso, dopo 24 giorni di partite, il Torneo di calcio a 7 di Collecchio, giunto alla 4ª edizione.
Dal 3 al 28 giugno ben 52 partite, spalmate in 14 serate (per un totale di 56 ore di gioco), e un totale di 451 gol segnati dalle 24 squadre iscritte hanno intrattenuto, divertito e appassionati il numeroso pubblico accorso al campo sintetico del centro sportivo “Bruno Mainardi”, dove si sono sfidati molti giocatori protagonisti nelle categorie del calcio dilettanti. Oltre 350 tesserati hanno partecipato a una manifestazione che è sempre più un riferimento del calcio estivo. Ma alla fine a vincere è stato solo un gruppo: quello di “LogoPack”, squadra esordiente al torneo ma capace di infilare solo vittorie (7 su 7), compresa quella in finale contro “Prezzemolo” (3-2 il punteggio finale). Terzo posto per “Pangoccioliamo”, vittorioso nella finalina contro “Montenegri” (5-7).
Oltre alle tre coppe per i primi classificati, assegnati anche tre premi individuali: al classe 2003 Matteo Sementa (giovanili del Parma, prima delle esperienze a Desenzano e Fiorenzuola), che giocava per “Pangoccioliamo” è andato il trofeo del capocannoniere, mentre quello del miglior portiere è stato vinto dal 2005 Carlo Alberto Rainieri (tesserato Soragna), che ha difeso i pali dell’“Inzani”; la palma del miglior giocatore è andata al 2001 Cristiano Lorenzani (ultimo anno al Borgo San Donnino), che giocava per “Caselli Scavi”.
Di seguito, invece, la squadra presentata nella partita finale da “LogoPack”: Agazzi Federico (Basilicastello), Cremona Andrea (Sporting Fiorenzuola), Dalcielo Lorenzo (Palanzano), Dalla Fiora Alex (Langhiranese), Luppi Banchini Anthony (Lentigione Juniores), Morrone Enrico (Colorno), Pezzani Matteo (Noceto), Ziliotti Giacomo (Colorno).
Indisponibili: Di Già Leonardo Stefano (Palanzano), Gabbi Lorenzo (San Secondo), Manghi Filippo (Brescello Piccardo Juniores).
Allenatori: Palermo Gianluigi, Toma Federico.
