Entra in contatto:

Parma Calcio

Ultimo giorno crociato per Camara, Cancellieri, Marcone, Osorio e Vogliacco

Parma Lecco 4 0 35a giornata Serie B 2023 2024 Yordan Osorio col pallone tra i piedi
©Foto: Lorenzo Cattani

Fine contratti e fine prestiti. Il 30 giugno è stata la deadline della stagione 2024/2025 e, di conseguenza, l’ultimo giorno in crociato per ben 5 giocatori.

Oltre a Drissa Camara, che ieri aveva anticipato tutto e tutti con un sentito messaggio di congedo (clicca qui) – e che oggi è stato accomiatato dal Parma con queste parole: «Dalla Primavera alla prima squadra, sempre con il sorriso e la voglia di lottare. Grazie di tutto, Drissa 1f49b1f499» – altri quattro compagni sono divenuti ormai ex.
L’amico (inseparabile, per l’ivoriano) Yordan Osorio è arrivato alla naturale scadenza del suo rapporto, così come il portiere Richard Marcone. Il difensore venezuelano, al pari di Camara, era uno dei giocatori più longevi in rosa, essendo stato uno dei primi acquisti dell’era Krause. Ma l’ultima delle sue 5 stagioni in gialloblù è stata da dimenticare: appena 172’ spalmati in 3 apparizioni entro il 30 settembre, prima che un’ernia al disco lo mettesse definitivamente fuori gioco. Tra luci e ombre, il suo lustro parmigiano si chiude con 102 presenze complessive (8.365’ giocati) e 2 reti segnate. Il club, che lo aveva accolto nel 2020, lo ha salutato così: «Dopo 5 stagioni in gialloblu, si chiude il percorso di Osorio con il Parma Calcio: in bocca al lupo per il futuro, Yordan! 1f919 1f3fb».

Nessun saluto via social per Richard Marcone, il terzo portiere della seconda metà di stagione: arrivato dal Turris nel mese di gennaio, quando ancora nello staff tecnico gialloblù c’era un volto a lui noto come Nando Coppola (clicca qui), l’estremo difensore italo-rumeno lascia il Ducato senza mai essere sceso in campo e con il solo merito di aver fatto reparto con Suzuki e Corvi. Il suo futuro resta incerto, ma alcuni rumors di mercato lo hanno accostato a formazioni di categorie inferiori come Reggiana e Novara.

«Grazie ragazzi per questa stagione di emozioni e momenti indimenticabili vissuti insieme! 1f49b1f499» sono state le parole (via social) scelte per ringraziare il contributo di Matteo Cancellieri e Alessandro Vogliacco, entrambi a Parma in prestito – il primo dalla Lazio, il secondo dal Genoa – con un diritto di riscatto che non era stato esercitato entro il 24 giugno (clicca qui). Ma se per l’attaccante romano (3 gol in 27 presenze, per un totale di 1.430’ giocati nel 2024/2025), si prospetta una nuova esperienza in un altro club di Serie A, il difensore di Acquaviva delle Fonti potrebbe tornare in Emilia dopo le sue 10 presenze (da 775’ in campo): il Parma potrebbe ritrattarlo, a un prezzo più basso, nel corso dell’estate. In questo caso il suo non sarebbe un “addio”, ma solo un “arrivederci”.

 

(In copertina, il difensore Yordan Osorio con la maglia crociata nella stagione 2023/2024 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio