Entra in contatto:
Stem Collecchio Rebora e Porzio 599814879

Volley

Parma Ascensori Stem, parte il rush finale. Arriva Rovigo

Parma Ascensori Stem, parte il rush finale. Arriva Rovigo

Si riprende dopo la sosta di Pasqua e per la Parma Ascensori Stem non c’è tempo di rilassarsi. Da qui a inizio maggio si disputeranno le ultime cinque giornate di campionato, decisive per delineare tutte le posizioni della classifica.

Le padrone di casa si trovano al quarto quindi momentaneamente fuori dalla zona play off, dove si trovano ora Bolzano (48), Vicenza e San Lazzaro (43). Dopo esser state per tanti mesi fra le prime tre della classe, le collecchiesi con la sconfitta di due settimane a Schio contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, sono incappate nella quarta battuta d’arresto nelle ultime cinque trasferte disputate.
Ora in queste restanti partite le parmensi dovranno esprimersi al massimo se vorrano proseguire nel sogno di disputare la post season. I tecnici Andrea Codeluppi e Luca Papotti hanno approfittato della pausa per far rifiatare la squadra, apparsa piuttosto stanca nelle ultime uscite. Per l’incontro di domenica al Pala Leoni (inizio come di consueto alle ore 17.30) contro la Beng Rovigo si presenteranno sul parquet Bertolotto in regia, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero. Dall’altra parte della rete la Beng Rovigo Volley, fresca della “medaglia d’argento” conquistata nella Final Four di Coppa Italia di Serie B1 organizzata in casa.
La formazione veneta si è arresa solamente nella finalissima del torneo al Saugella Team Monza, autentica dominatrice del proprio girone di campionato. Alle giallo-nere rimaneva solamente questo traguardo da poter raggiungere, visto che nella stagione regolare il distacco dai play off è di nove lunghezze. Chiuso il 2012 al decimo posto con 13 punti, la compagine veneta si è rafforzata con gli arrivi della schiacciatrice Simona Rinieri e della palleggiatrice Francesca Mari direttamente dal Volley Modena di A1. I nuovi innesti, in un campionato incerto e lottato come quello attuale, nonostante abbiano portato ben otto vittorie in undici partite, non hanno fatto guadagnare alla squadra la posizione sperata. Il tecnico Ferrari, subetrato qualche settimana fa a Mauro Masacci, manda sul parquet la palleggiatrice Mari, l’opposta Zamora Gil, le schiacciatrici Rinieri e Corazza, le centrali Massarotto e Casari ed il libero Giacomel.


Le formazioni
:

Parma Ascensori Stem Collecchio
: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Valli, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti.
Beng Rovigo Volley: 3 Mari, 15 Zamora, 2 Rinieri, 12 Corazza, 10 Massarotto, 11 Casari, 13 Giacomel (L); 4 Cioni, 5 Negrato (L), 6 Tosi, 7 Vidal, 8 Mattiazzo, 9 Beconi, 14 Pellegrinelli. All. Ferrari, Lazzarin.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley