Promozione gir. A
A Carignano la partita di addio al calcio di Filippo Pioli

Un’ultima volta in campo, sul verde prato del “Pierino Padovani”, prima di dire definitivamente basta. Domani, a Carignano, il centrocampista Filippo Pioli giocherà la sua ultima partita, quella dell’addio.
Un’amichevole, organizzata dalla società di casa – l’US Carignano –, tra amici e vecchie glorie per rendere omaggio al centrocampista classe 1989 che, anche a causa di un infortunio al ginocchio patito a ottobre (contro la Bagnolese) in campionato, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. L’ultima, vera, presenza in campo (la 17ª, in una stagione in cui ha segnato 3 gol) l’aveva fatta registrare il 12 gennaio, nella trasferta di Alseno persa per 1-0: non la giusta uscita di scena che si meritava un giocatore capace, in 17 anni di attività, di superare di gran lunga la quota delle 500 partite giocate.
Tante le maglie indossate in carriera – Meletolese, Salsomaggiore, Carignano (a due riprese), Piccardo Traversetolo, Brescello, Bibbiano San Polo, Fidentina, Noceto, Felino –, ma domani ne vestirà una del tutto speciale, realizzata dal club di strada Montanara per la partita (che inizierà attorno alle ore 18.30) e che sarà venduta con uno scopo beneficio. Il ricavato delle vendite e della serata, che si concluderà con una cena presso la club house giallorossa, servirà per l’acquisto di un nuovo defibrillatore da mettere a disposizione del piazzale del campo parrocchiale di Carignano.
L’appuntamento è fissato per domani: dalle ore 18 in poi, tanti amici e appassionati di calcio dilettanti si ritroveranno al “Padovani” per tirare un calcio al pallone, assieme a Filo. Per l’ultima volta. Ingresso gratuito.
