Basket
Valtarese Basket: buona la prima contro Parma Project, gara2 può valere la finale

Gara uno della semifinale dei playoff di Divisione Regionale 2 vede di fronte la bella formazione del Parma Basket Project e la Mazzei Architects di coach Allodi. Gara impegnativa per la Mazzei Architects che durante il campionato regolare aveva perso entrambe le gare con la squadra di coach Nostalgi.
Ci si poteva mettere contro anche la sorte perché, per l’insufficiente capienza del palazzetto, è stato contingentato il numero di tifosi che hanno potuto seguire la Mazzei Architects in trasferta, peccato è stata tolta loro la possibilità di vedere una grande gara. La società Valtarese ha così deciso, con importati sforzi, di garantire, strutturandosi così anche per il futuro, la visione della gara con una seguitissima diretta social.
Gara equilibratissima, difficile e impegnativa vista la straordinaria tecnica e velocità della PBP. Primo quarto di una intensità unica che vede più precisi e efficaci i ragazzi di Allodi che chiudono la frazione avanti 21 a 18.
Gara bellissima , le bocche da fuoco dei padroni di casa iniziano a scaldarsi e ribaltano il punteggio andando al riposo lungo avanti 32 a 31. Non soffrono più il ritorno in campo, come spesso è accaduto, i Diavoli Rossi che resistono al pressing e mantengono il comando della gara per 55 a 53 alla fine terzo quarto.
Coach Allodi è tranquillo in panca, quest’anno ha a sua disposizione due quintetti completi, chiunque scenda in campo sa che darà il massimo per un obbiettivo comune, divertirsi. Niente da fare quindi per i forti ragazzi della PBP, gara uno è della Mazzei Architects che la chiude sul 82 a 77.
Ora i tifosi dei Diavoli Rossi potranno sostenerli al Pala Raschi, mercoledì 21 maggio alle ore 21,15 per gara due. Non sarà, ma se fosse…
Parma Basket Project – Mazzei Architects 77-82 (1° 18-21, 2° 14-10, 3° 21-24, 4° 24-27)
Parma Basket Project: Cervi A. 8, Cervi L. 21, De Simone 31, Schianchi 6, Vecchio 5, Savastano 1, Ferrari A.,Costa C., Costa F. 2, Frati, Secli 3, Neviani , All. Nostalgi.
Mazzei Architects: Catanalotto n.e., Angella 16, Ruggeri , Giraud 12, Di Noia 11, Gonzato S. 5, Marletta 11, Gonzato A. 4, Baldi 14, Trobbiani 2, Giani 7, All. Allodi
