Calcio Dilettanti
Finali playoff: vittorie di Team Traversetolo e San Secondo, cade la FFM

Le finali dei playoff dei campionati di Promozione e Prima Categoria hanno emesso i loro verdetti.
Nel secondo campionato dilettantistico regionale la FFM cade sul campo della Bobbiese (2-1) e si accontenta così del 5° posto in graduatoria ripescaggi dato dalla vittoria della Coppa Italia. In Prima Categoria, invece, vincono le due squadre di casa: sono Team Traversetolo e San Secondo a continuare il percorso verso l’accesso diretto alla Promozione.
PROMOZIONE
A Bobbio finisce 2-1 per i padroni di casa e succede tutto nel primo tempo in cui prima è la FFM a passare in vantaggio dopo 15 minuti con il rigore di Sutera per fallo del portiere di casa Cabrini sullo stesso numero 7. La Bobbiese non si perde d’animo ed è brava a ribaltarla in quattro minuti, 24 e 28, prima con Cloralio e poi con Koci, chiudendo così la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo i parmensi provano a rimettere il punteggio in parità per sperare nella ribalta ma i neroverde amministrano con successo. Al triplice fischio scoppia la festa della Bobbiese e il percorso per i ragazzi di mister Bongiorni continua. Finisce nelle colline piacentine il cammino della Futura Fornovo Medesano a cui non basta il 14esimo gol di Sutera per continuare a colitivare il sogno Eccellenza.
PRIMA CATEGORIA
Nel Girone A il San Secondo vince di misura la finale playoff in casa contro lo Sporting Fiorenzuola (1-0) e accede alla fase finali. Il gol vittoria è del subentrato Gabbi. La prossima avversaria di mercoledì sera sarà la Falkgalileo, vincente dei playoff nel girone C dopo la vittoria di oggi contro la Virtus Libertas (0-1).
Nel Girone B, il Team Traversetolo fa valere il fattore campo e batte con un netto 3-1 il Solignano. La partita inizia subito bene per i rosanero che sbloccano il match con il proprio centravanti Mastrangelo; il Solignano si fa vedere poche volte dalla parti di Vergalli (sostituto del portiere titolare Grossi, infortunato) e si affida ai propri talenti per riprendere il match: Terranova pennella un calcio d’angolo perfetto sulla testa di Rinaldi, che pareggia i conti al 38′. Il secondo tempo è un copia e incolla del primo tempo: l’episodio chiave arriva al 15’. Sartori scivola in area con il pallone tra i piedi e il più lesto di tutti è Aracri che batte Esposito, portando avanti il Team. Nel finale la chiude la squadra di Delmonte in contropiede con Genitoni. Il Team Traversetolo vince meritatamente la finale playoff e accede così alla fase regionale dove sfiderà i modenesi del Maranello.
FINALI PLAYOFF DI GIRONE
PROMOZIONE GIR. A
BOBBIESE – FUTURA FORNOVO MEDESANO 2-1
Reti: pt 15′ rig. Sutera (F), 24′ Cloralio (B), 28′ Koci (B)
PRIMA CATEGORIA GIR. A
SAN SECONDO – SPORTING FIORENZUOLA 1-0
Reti: st 23′ Gabbi
PRIMA CATEGORIA GIR. B
TEAM TRAVERSETOLO – SOLIGNANO 3-1
Reti: pt 9′ Mastrangelo (T), 38′ Rinaldi (S); st 14′ Aracri (T), 43′ Genitoni (T)
(In copertina, l’esultanza dei giocatori del Team Traversrtolo dopo la vittoria contro il Solignano – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
