Entra in contatto:
Podio 73kg 784622140

Arti Marziali

KSDK: medaglia d'argento per Melegari ai Campionati Italiani Junior

KSDK: medaglia d'argento per Melegari ai Campionati Italiani Junior

àˆ stato un week-end dolce-amaro per i nostri allievi che, accompagnati dal D.T. Luigi Crescini e dai tecnici Luca Ravanetti e Fabio Orlandi, hanno partecipato ai Campionati Italiani Junior 2013 ad Andria. La prestazione migliore …

… è stata quella di Gabriele Melegari nei 73 kg che conquista una bellissima medaglia d’argento.
l nostro Junior vince il primo con ligure Mancioppi ed il secondo con campano Romanucci, entrambi per ippon di ura-nage. Agli ottavi di finale affronta e batte per ippon di osae-komi il siciliano Ziino mentre ai quarti vince, di nuovo a terra per osae-komi, con il piemontese Bergamo approdando in semifinale. Qui sorprende, subito, l’altro ligure Guarnaccia con un ippon di o-soto-gari ed accede alla finale. All’ultimo incontro si trova davanti al napoletano Esposito, i due rimangono in parità con uno shido a testa fino all’ultimo minuto quando l’atleta campano sorprende Gabriele con un seoi-nage segnando un wazari. Il nostro allievo riesce a guadagnare altri 2 shido a favore ma purtroppo non sono abbastanza per recuperare il wazari dell’avversario.
Bravissimo, comunque, Gabriele che, nonostante il ginocchio dolorante, ha saputo tirare fuori grinta e determinazione, guadagnandosi questo bellissimo risultato, nonchè la “promozione” alla Cintura Nera 3° DAN!

Sempre nella stessa categoria ha gareggiato anche Lorenzo Sanità che purtroppo però esce al primo turno per uno shido a favore del ligure Caramello.Sfortunati anche i due 66 kg Jacopo Cavalca e Nicolò Bonati. Jacopo vince bene i primi due combattimenti battendo nell’ordine il siculo Runci e il friulano Bortolussi rispettivamente per ippon di seoi-nage ed ippon di yoko-tomoe-nage. Al terzo incontro però in vantaggio di 2 shido, viene fermato a poco dalla fine, del campano Guzzardi che non lo recupera. Stessa sorte per Nicolò, supera i primi due turni contro il lombardo Iannino per ippon di ko-uchi-gari e contro il veneto Cici per yuko di sasae-tsuri-komi-ashi. Si ferma anche lui al terzo combattimento cedendo il passo a Petitto per 2 shido.

Purtroppo nessun risultato, invece, nella seconda giornata di gare dedicata alle categorie femminili. Nei 52 kg, con 24 partecipanti, Isabella Crescini viene battuta al primo turno dalla laziale Passa per due wazari di seoi-nage. Viene recuperata e vince il secondo incontro con la marchigiana Quattrini per ippon di osae-komi. Nell’incontro successivo, però, la friulana Loiacono pone fine alla sua gara con un ippon di ko-uchi-makikomi.Michelle Azzolini, invece, nella categoria 57 kg, che contava 28 partecipanti, supera la prima avversaria, la piemontese Scarpetta, con uno yuko di seoi-nage. Nel secondo combattimento se la vede con la veneta Dorigo che batte per ippon di kaeshi su uchi-mata. Ai quarti di finale viene fermata dalla laziale Boi: al termine di un lungo incontro la nostra judoka riesce a recuperare lo svantaggio di wazari portandosi in parità, purtroppo però al G.S. viene sanzionata e questo le costa l’accesso alla semi-finale. Michelle viene recuperata ma deve cedere il passo alla ligure Boccotti per 3 shido.
Accanto alla gioia per la medaglia di Gabriele c’è, quindi, anche molto rammarico per gli altri nostri ragazzi perché non sono (“non siamo”) riusciti ad esprimere al meglio le loro reali capacità.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali