Entra in contatto:
Sara Giulia 662518576

Arti Marziali

Kyu Shin Do Kai: due medaglie d'argento a Conegliano

Kyu Shin Do Kai: due medaglie d'argento a Conegliano

La trasferta a Conegliano (TV) dei senior della società  "Kyu Shin Do Kai Parma" si è conclusa con 2 terzi posti conquistati da Sara Chiari nei 57kg e Giulia Vario nei 63kg.

I ragazzi, seguiti dal tecnico Luca Ravanetti, sono partiti sabato mattina molto presto per partecipare al 25° Trofeo Internazionale “ Città di Vittorio Veneto”, torneo di valenza internazionale con oltre 2200 partecipanti, tra Master, Senior, Junior, Cadetti ed Esordienti, appartenenti a più di 300 Club di 15 diverse nazioni.

Nella categoria 57kg, che contava 17 partecipanti, Sara Chiari spazza via la prima avversaria con un bell’ippon di uchi-mata. Purtroppo, però, al secondo incontro fa un passo falso ed è costretta a cedere il passo alla svizzera Amaron che la supera per ippon di osae-komi. Cominciano i recuperi e Sara batte prima Ravazzolo con un altro ippon di uchi-mata e poi Boccanera, judoka delle Fiamme Gialle, per wazari di o-soto-gari. Approdata così in finale terzo-quinto posto, la nostra atleta si trova davanti Valle che supera per ippon di contrattacco aggiudicandosi la medaglia di Bronzo.
Percorso simile per Giulia Vario nei 63kg (17 partecipanti) che parte bene battendo Mastrotto per ippon di okuri-ashi-barai. Anche lei “inciampa” al secondo incontro subendo un wazari di uchi-mata-makikomi dall’austriaca Mohseni, che alla fine vincerà la categoria. Nei recuperi Giulia si riprende e batte prima Airaghi per ippon di harai-goshi e poi la svizzera Flury per ippon di uchi-mata. Arrivata all’incontro per il terzo-quinto posto la nostra allieva affronta Biancucci: l’incontro è molto “tirato” e le 2 judoka arrivano alla fine del tempo regolamentare con due shido a testa. Al G.S. l’atleta dell’Akiyama Settimo Torinese viene nuovamente sanzionata e Giulia vince l’incontro conquistando il 3° gradino del podio.

L’ultimo senior in gara, l’81kg Riccardo Rubini, purtroppo si ferma lontano dal podio. Superato al primo combattimento da Carollo per 2 wazari di kata-guruma, Riccardo viene recuperato. Dopo aver vinto due incontri, prima con Mosca per ippon di shime-waza e poi con Riva per wazari di tai-otoshi seguito da un wazari di osae-komi, purtroppo perde con Di Cristo per osae-komi terminando così la sua gara.

Comunque buona la prova delle due ragazze che, in vista degli ormai prossimi Campionati Italiani Assoluti, hanno affrontato alcune delle probabili avversarie ed hanno così potuto testare la loro preparazione. Come sempre c’è ampio margine di miglioramento quindi giusto il tempo di riposarsi domenica e lunedì mattina alle 7.00 via di nuovo sotto “le grinfie” del Maestro e del preparatore atletico!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali