Entra in contatto:
Mister Francesco Cristiani a bordocampo in Colorno Real Formgine 1 2 18a giornata Eccellenza 2024 2025

Eccellenza gir. A

Ribaltone a Colorno: esonerato Cristiani, squadra affidata a Baldi

©Foto: Alberto Grasso

Ribaltone a Colorno: esonerato Cristiani, squadra affidata a Baldi

Non c’è pace, in questa stagione, per il Colorno. Il club gialloverde, terzultimo con 17 punti dopo 20 turni di Eccellenza, cambia ancora la guida tecnica.

A due giorni dall’11° in campionato, il sodalizio parmense ha deciso di esonerare Francesco Cristiani, nominato allenatore lo scorso 5 novembre (clicca qui) in sostituzione del precedessore Matteo Bertoli, di cui aveva preso il posto in panchina dopo 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte a partire dall’11ª giornata (clicca qui). Tuttavia, la “cura” dell’ex guida di Salsomaggiore e Fabbrico, fra le tante, non ha migliorato lo stato di salute di Carrasco e soci. Anzi, l’antidoto non è mai stato trovato. Aperto e chiuso con una sconfitta (la prima, all’esordio, il 10 novembre contro il Brescello; l’ultima domenica contro il Borgo San Donnino), il breve interregno rivierasco del mister modenese termina con appena 8 punti in 10 partite (2 successi, 2 pari e 6 ko). All’attivo 8 gol realizzati, 14 invece le reti incassate dalla squadra, pesantemente rivoluzionata sul mercato di dicembre. Anche su indicazione del nuovo mister.

Da domenica, nella trasferta in casa della corazzata Terre di Castelli, il Colorno non sarà più guidato dall’allenatore classe 1969, la cui permanenza alle dipendenze del presidente Davide Quarta è durata 70 giorni esatti: al suo posto in panchina siederà il vice Mirko Baldi, 38 anni da compiere il 27 ottobre prossimo. Probabilmente sarà anche l’ultima guida di una travagliata stagione, con l’obiettivo salvezza che rischia di diventare sempre meno concreto: i colornesi sono distanti 6 punti dal 12° posto dell’Arcetana.

Infine, una piccola curiosità. Come due anni fa, i gialloverdi vengono scossi da due ribaltoni tecnici, con il 3° allenatore “promosso” dal ruolo di vice: nel 2022/2023, infatti, toccò al 30enne Massimiliano Puzzillo (clicca qui) prendere il testimone da Max La Rosa, che a sua volta era subentrato a Marco Piccioni.


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Acd Colorno che rendo noto l’esonero di Cristiani.

La società ACD Colorno, comunica che l’allenatore Francesco Cristiani, è stato sollevato dall’incarico della prima squadra.
Il Presidente, è tutta la società ringrazia mister Francesco Cristiani per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune sportive.
Contestualmente, si comunica di aver affidato l’incarico di nuovo allenatore della prima squadra al mister in seconda Mirko Baldi.

 

(In copertina, mister Francesco Cristiani, sulla panchina del Colorno tra l’11ª e la 20ª giornata di Eccellenza –  ©Foto: Alberto Grasso/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A