Entra in contatto:
Valtarese Basket

Basket

Valtarese Basket, la chiusura del 2024 è positiva

Valtarese Basket, la chiusura del 2024 è positiva

Si chiude positivamente il 2024 per le formazioni seniores della Valtarese Basket che archiviano l’ultimo fine settimana di gara con due vittorie e una sconfitta di soli due punti.

L’Alberti e Santi di coach D’Albero, impegnata in trasferta a Bologna contro il BSL San Lazzaro, ha conquistato due meritatissimi punti dopo una gara che l’ha vista per trenta minuti rincorrere le avversarie; decisivo è stato l’ultimo quarto dove le bianco blu dovevano rimontare tredici punti di svantaggio alle padrone di casa del BSL. Bozzi e compagne sono riuscite a stringere le maglie difensive, mentre in attacco hanno messo a segno 28 punti negli ultimi dieci minuti di gioco. Con questa vittoria l’Alberti e Santi mantiene l’ottava posizione in classifica in coabitazione proprio con il BSL e con la Fulgor Fidenza. Alla ripresa del campionato, per le ragazze del presidente Delnevo si profileranno due match abbordabili contro le ultime due squadre del campionato; due vittorie permetterebbero all’Alberti e Santi di terminare il girone di andata a quota sedici punti.

Vittoria interna per la Mazzei Architects che ospitava il Parmacanestro di coach Caggiati.  Una gara che, oltre al risultato positivo, ha visto i ragazzi di Allodi esprimere un bel gioco dando vita ad una piacevolissima gara. Partono contratti i ragazzi di capitan Giraud mentre gli ospiti esprimono un veloce ed organizzato gioco che imbriglia per il primo periodo i diavoli rossi. Baldi e Giraud tentano di porre freno alle veloci trame del Parmacanestro, Giani purtroppo si ferma per problemi alla schiena e il quarto vede gli ospiti avanti 22 a 16. Nel secondo periodo i padroni di casa prendono le misure agli avversari con Angella in bella evidenza a cui Ruggeri e un Di Noia di nuovo disponibile danno man forte in attacco, la difesa inizia ad arginare gli attacchi ospiti con un ottimo Trobbiani e Gonzato A. che pressa a tutto campo i veloci ospiti. Si va al riposo lungo con  la Valtarese in vantaggio 41 a 37.
Al ritorno dagli spogliatoi il Parmacanestro sembra voler reagire  ma Gonzato S. e Verti respingono ogni tentativo di loro recupero, Giraud subisce un duro contatto ed è costretto ad uscire, 56 a 51 il punteggio alla fine del terzo periodo. Alla ripresa del gioco Di Noia e Angella dicono che per l’ultima fatica dell’anno può essere sufficiente e così la chiudono sul punteggio finale i 67 a 57.

Sfortunata, invece, la Roby Profumi nel campionato di serie C femminile che è stata sconfitta al pala Raschi da Puianello con il punteggio di 48 a 50. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA (Capito signor B.B.?)