Calcio Serie A
Roma, Ranieri: «Parma vivace e verticale. Ci saranno tanti gol»
Si è tenuta all’anti vigilia della partita la conferenza stampa di Claudio Ranieri, tecnico della Roma che da ex affronterà il Parma nella sfida pre-natalizia, in programma domenica all’Olimpico per la 17ª di Serie A.
Al suo terzo mandato sulla panchina giallorossa, dove è tornato il 14 novembre scorso, l’allenatore classe 1951 è pronto alla sfida contro i Crociati, di cui era stato allenatore da febbraio a maggio 2007 con tanto di clamorosa salvezza conquistata (27 punti in 16 partite). Con queste parole Ranieri ha inquadrato la partita contro i ragazzi di Pecchia: «Affrontiamola con la determinazione che ci ha contraddistinto da quando sono arrivato io, sbagliando soltanto un tempo. Non voglio più vedere il secondo tempo di Como: mi ha scioccato, sono sincero. Affrontiamo una squadra vivace, verticale, ha degli attaccanti tutti bravi: è una delle squadre che ha perso meno palla nella propria metà campo, perché proprio non ci gioca, gioca subito in verticale e sempre nella metà avversaria. Alcune volte fanno un 4-2-4 con grandi movimenti là davanti. Dovremo essere attenti alle prime e alle seconde palle».
Sempre riguardo l’avversario di questo weekend, il tecnico di Testaccio ha aggiunto: «Io penso al 100% al campo e a quello che mi aspetta: adesso al Parma, che è una squadra molto difficile e sarà una partita piena di gol, lo dico chiaramente. Dobbiamo fare una gran partita».