Entra in contatto:
crociati rugby 753006750

Rugby

Crociati Rugby: il 2012 si chiude con la trasferta a Roma

Crociati Rugby: il 2012 si chiude con la trasferta a Roma

Il 2012 dei Crociati Rugby si chiude con l’insidiosa trasferta di Roma, sul campo delle Fiamme Oro reduci dalla bella e sonante vittoria nel trofeo Eccellenza con Reggio.

Un successo importante che ha dato molta convinzione alla formazione romana che si presenterà all’appuntamento contro i ducali con il morale altissimo. Per capitan Mandelli e compagni però c’è l’assoluta necessita di fare punti e iniziare nel migliore dei modi un trittico di gare (alla ripresa del campionato a gennaio sono in programma le sfide con Reggio e L’Aquila) che potrebbe essere decisivo per le sorti del loro campionato. La ricetta è una sola lottare su ogni pallone e non mollare mai per tornare dalla Capitale con almeno un punto e la consapevolezza di poter ritagliarsi alcune soddisfazioni nel proseguo del campionato. Mazzariol ha lavorato nel corso della settimana per preparare nel migliore dei modi questo ultimo appuntamento dell’anno ed è fiducioso per la gara di sabato sul campo di Via Portuense (fischio d’inizio alle ore 14.30, arbitro Penne di Casalpusterlengo con i giudici di linea Carrera di Roma e Ranalli di Sulmona): “Fare punti ! Questo è l’imperativo di ogni partita, in campo e in classifica, ma mai come per questa partita i giovani ragazzi dei Crociati sono stati così determinati.

I Crociati RFC sono stanchi della posizione in classifica, che sentono di non meritare, ed hanno una grande voglia di togliere quel numero lì in fondo, magari centrando la prima vittoria stagionale che permetterebbe di passare le feste natalizie con tutt’altro spirito. Il turno di Trofeo d’Eccellenza contro Padova è servito molto, per alzare il livello dei ragazzi che fino ad ora hanno giocato meno e per fare allo stesso tempo rifiatare quelli che erano stati impiegati maggiormente, mentre dallo scontro di campionato, sempre con il Petrarca, che l’aveva preceduto si era vista grande combattività e sfiorando al termine anche il punto di bonus. In settimana la squadra si è allenata molto bene e ha recuperato un elemento importante come Negrotto che praticamente è al debutto stagionale. Il pilone destro ha una gran voglia di dare il suo contributo al gruppo mentre sarà ancora out Marazzi alle prese con i problemi di sovraccarico alla schiena”.

La probabile formazione:

1 Grassotti 2 Goegan 3 Negrotto 4 Contini 5 Lemkus 6 Rimpelli 7 Sciacca 8 Mandelli 9 Violi 10 Zucconi 11 Gennari 12 Alberghini 13 Castle 14 Carritiello 15 Ferrini

16 Manghi 17 Singh 18 Dell’Acqua 19 Giovanelli 20 Farolini 21 En Naour 22 Casalini 23 Ferrari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby