Entra in contatto:
Maria Enoh Galaxy Volley Collecchio Serie B2 femminile

Volley

Serie B2: Promoball è troppo forte, il Galaxy s’inchina alla capolista

Foto: Simone Ferrari

Serie B2: Promoball è troppo forte, il Galaxy s’inchina alla capolista

Nona di campionato in B2 per il Galaxy, a Maclodio (BS), per giocare contro il Promoball Sanitars, primo in classifica e squadra con serie velleità di promozione.

La squadra di casa, allenata da Giorgio Nibbio (parmigiano di nascita e compagno di squadra del viceallenatore Ferrari a Casalmaggiore “qualche anno fa”) si dimostra compagine di grandissimo spessore e parte in quarta, andando subito avanti nel primo parziale, grazie ad attacchi precisi dettati da una ispiratissima Negri, palleggiatrice di casa, e a una battuta che mette in croce la ricezione delle collecchiesi, permettendo poca varietà di gioco a Fallini.
Si gira prima 11-3, poi 13-7 grazie a un minibreak Galaxy (grazie a due muri di Barbero, che entra per il giro davanti nel doppio cambio insieme alla rientrante Trevisani, e a una buona tenuta difensiva), ma il set non viene raddrizzato dalle ospiti, che soccombono 25-19 in poco più di 20 minuti.

Tutt’altra musica però nel secondo parziale, in cui il Galaxy è a lungo davanti, partendo subito bene (4-6) e tenendo poi la barra dritta, nonostante il perentorio ritorno in cattedra delle padrone di casa (8-6 e poi 11-8). I cambi di Marsigli e i punti di Barbero e Giannace (4 a testa), uniti ad una migliore tenuta a muro delle due centrali Enoh (3 muri nel match) e Russo (1), specie per i tanti palloni sporcati che permettono di rigiocare, consentono alle ospiti di lottare punto a punto, ma la poderosa varietà in attacco di Castellini and co. permette al Promoball di arrivare prima sul 24-21 (dal 19-20, a causa dei troppi errori del Galaxy nella gestione delle non poche freeball concesse dalle avversarie), e poi chiudere 25-23, nonostante un colpo di coda finale quasi sfiorato.
Il terzo set, purtroppo per il Galaxy, somiglia molto al primo e non al secondo: dal 10-3 si passa fino al 13-9, ma sono troppi gli errori dalla parte del campo collecchiese (che portano al 20-11) e pochi gli attacchi incisivi (solo 6 palloni messi a terra, 3 di Giannace), che fan chiudere la gara con un ineluttabile 3-0 (25-14), esito finale di un match in cui il Galaxy, pur con l’onore delle armi, cede i tre punti ad una squadra davvero forte e completa in ogni reparto, che vince con merito, convincendo il non folto pubblico presente.


PROMOBALL SANITARS BS – GALAXY COLLECCHIO 3-0 (25-19; 25-23; 25-14)
PROMOBALL: Negri 3, Populini 8, I. Ferrari 11, De Gregorio 8, Castellini 10, Cecchetto 13, Bertoletti (L), Bergamaschi, Diana 2, Olivieri 2. NE: Macobatti, Bandera (L), Gatti, Zilioli. All.: Nibbio.
GALAXY COLLECCHIO: Fallini 1, Giannace 7, Enoh 4, Callegari 4, Cattini 2, Russo 3, Panciroli (L), Barbero 9, Trevisani, Montagnani 1, Passerini (L). NE: Benatti, Amadasi, Toscani. All.: Marsigli.

 

(In copertina, Maria Enoh, tra le migliori contro il Promoball – Foto: Simone Ferrari)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley