Tra i tanti ospiti presenti alla cena per il 34° anno del Parma Club Traversetolo c’era anche Nevio Scala, arrivato da Padova per festeggiare insieme agli amici, ai tifosi, alla società e alle leggende gialloblù.
L’ex allenatore del Parma (322 panchine ufficiali tra il 1989 e il 1996) si è anche concesso ai microfoni dei giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate a noi di SportParma, sul lavoro di mister Fabio Pecchia e sul percorso in Serie A: «Mi auguro che le cose vadano bene. Fabio sta facendo un buon lavoro, ha qualche difficoltà. Ma alla lunga credo che il Parma riuscirà a essere protagonista anche in questo campionato».
Scala, che è stato anche presidente dei ducali dall’estate 2015 al novembre 2016, ha anche commentato la filosofia dell’attuale società, radicata e identitaria così come lo era stata quella del sui Parma post-fallimento: «Le prospettive credo che siano lungo termine interessanti: è chiaro che ci vuole un po’ di fortuna, molte cose devono concretizzarsi contemporaneamente. Il merito di Fabio dovrebbe essere proprio questo: cercare di trarre da questa squadra giovane il massimo possibile. Ma lui lo saprà fare sicuramente».