Il Parma si ritrova sui campi di Collecchio. Dopo la pausa nazionali, poco alla volta tutti i giocatori sparsi per il mondo sono di rientro al “Mutti Training Center” di Collecchio per preparare la partita di Como, in programma sabato alle ore 15.
L’ungherese Botond Balogh è stato il primo a rincasare: rientrato a Parma nella giornata di martedì dopo gli impegni con i magiari, stamane ha svolto l’intera seduta con i compagni, che hanno svolto attivazione tecnica, esercitazione tattica generale, due partite della durata complessiva di 40 minuti (una a campo ridotto e una a campo intero), per concludere con lavoro atletico.
Domani sarà la volta del giapponese Zion Suzuki, dei rumeni Dennis Man e Valentin Mihaila, del tunisino Anas Haj Mohamed e del belga Mandela Keita: tutti e cinque rientrano nella giornata di oggi e saranno a disposizione dello staff tecnico per la seduta di domani. Discorso a parte per Yordan Osorio: il venezuelano, che atterrerà a Parma soltanto domani, è alle prese con un guaio muscolare (clicca qui) ed è rischio per la trasferta in riva al Lago.
Intanto, in casa Como si monitorano le condizioni di Van der Brempt, uscito per infortunio muscolare contro il Napoli; i lariani hanno già recuperato il difensore Federico Barba e l’attaccante parmense Alberto Cerri, che hanno smaltito i rispettivi infortuni.