Entra in contatto:
zebre foto inpho zebre

Rugby

Serata amara per le Zebre: i Glasgow Warriors si impongono 33-3

Serata amara per le Zebre: i Glasgow Warriors si impongono 33-3

Le Zebre escono sconfitte dallo Scotstoun Stadium di Glasgow, dove i campioni in carica dell’URC fanno valere il fattore casalingo, vincendo per la ventiseiesima volta consecutiva tra le mura amiche.

La squadra di Parma parte difendendo bene, ma subiscono la pressione di Glasgow, che segnano due volte in tre minuti, portandosi sul 14-0. Giacomo Da Re accorcia le distanze con un calcio di punizione dalla distanza. Il primo tempo si conclude però sul 21-3, complice la meta del nazionale scozzese Huw Jones, con il forcing delle Zebre che si infrange su qualche errore di troppo da rimessa laterale.

Nella ripresa le Zebre attaccano, ma ancora una volta è Glasgow a segnare, con la seconda meta di Huw Jones e con Graham Stewart.
Nel finale le Zebre provano a mettere in difficoltà la difesa dei Warriors, ma gli scozzesi reggono e riescono a non subire meta. Finisce dunque 33-3 per i campioni in carica. Serata amara per i gialloblù, che proprio oggi celebravano il cinquantesimo cap del pilone Matteo Nocera.


Glasgow Warriors v Zebre Parma 33-3 (21-3)
Marcatori: pt 14’ m. Matthews tr. Hastings (7-0); 17’ m. Dobie tr. Hastings (14-0); 28’ cp. Da Re (14-3); 34’ m. Jones tr. Hastings (21-3); st 12’ m. Jones tr. Hastings (28-3); 22’st. m.Stewart tr. Hastings (33-3).

Glasgow Warriors: Rowe; Dobie (22’st. Afshar), Jones, McDowall (Cap.), Cordero; Hastings, Horne; Dempsey, Darge, Ferrie (4’st. Williamson), Cummings (31’st, Samuel), Brown (22’st. Venter), Fagerson (13’ Schickerling), Matthews (13’st. Stewart), Bhatti (13’st. McBeth). A disposizione:, Jordan. All. Franco Smith
Zebre Parma: Prisciantelli; Trulla, Paea (27’st. Mazza), Gregory, Gesi; Da Re (24’ st.Cambriani), Garcia (19’st. Fusco); Licata (Cap.), Andreani (4’st. Bianchi), Ferrari (19’st. Canali); Zambonin, Krumov; Nocera (24’st. Neculai), Ribaldi (15’ st. Bigi), Rizzoli. A disposizione: Taddei. All. Massimo Brunello

Arbitro: Griffin Colby (SARU)
Gdl: Mike Adamson (SRU); Jones, Chelsea Gillespie (SRU),
TMO: Morne Ferreira (SARU)
Cartellini: 
Calciatori: Hastings (4/5); Da Re (1/1);
Player of The Match: Huw Jones (Glasgow Warriors)
Note: serata fredda, 50 caps con la maglia delle Zebre per Matteo Nocera, 6499 spettatori
Punti in classifica: Glasgow Warriors 5; Zebre Parma 0

Foto credit Zebre/Inpho

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby