Entra in contatto:
Zebre Parma in azione foto Inpho

Rugby

URC: il XV delle Zebre per la sfida di Glasgow con i Warriors

Foto: Inpho

URC: il XV delle Zebre per la sfida di Glasgow con i Warriors

Coach Massimo Brunello ha scelto i 23 giocatori che scenderanno in campo venerdì alle 20.35 a Glasgow, casa dei campioni in carica, i Warriors allenati dall’ex CT Azzurro Franco Smith.
Come annunciato in conferenza dopo la sfida con gli Stormers, Brunello ha adoperato dei cambi, complici il giorno in meno di risposo e la trasferta in Scozia.

In prima linea però, assieme a capitan Fischetti e a Giampietro Ribaldi, ci sarà ancora Matteo Nocera, che scendendo in campo venerdì raggiungerà il traguardo dei 50 caps con la maglia delle Zebre.

Il quarto turno di URC ha inoltre una brandizzazione particolare: sarà infatti l’Unity Rounddedicato alla sensibilizzazione contro l’omofobia e al rafforzamento del concetto che il rugby è uno sport per tutti.

Glasgow Warriors v Zebre Parma sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena e sarà arbitrata dal fischietto sudafricano, esordiente in URC, Griffin Colby, coadiuvato dagli scozzesi Mike Adamson e Chelsea Gillespie. Il TMO è affidato invece dal sudafricano Morne Ferreira.


Le parole di Coach Massimo Brunello

“Giochiamo in casa di campioni, quindi sarà per forza di cose una partita molto difficile. Avendo un giorno in meno di riposo abbiamo fatto qualche cambio, ma non per questo approcceremo con una mentalità chiusa. Dovremo migliorare in alcuni aspetti, come la disciplina, che con gli Stormers è stata il nostro punto più debole. Siamo pronti a battagliare in ogni area del gioco. Gli Warriors sono una squadra che ama giocare negli spazi, per questo dovremo essere molto attenti in difesa”.


Qui di seguito la formazione delle Zebre per la sfida ai Glasgow Warriors:

15. Geronimo Prisciantelli
14. Jacopo Trulla
13. Fetuli Paea
12. Scott Gregory
11. Simone Gesi
10. Giacomo Da Re
9. Gonzalo Garcia
8. Giovanni Licata
7. Luca Andreani
6. Giacomo Ferrari
5. Andrea Zambonin
4. Leonard Krumov
3. Matteo Nocera
2. Giampietro Ribaldi
1. Danilo Fischetti (Capitano)

A disposizione:
16. Luca Bigi
17. Samuele Taddei
18. Ion Neculai
19. Matteo Canali
20. Iacopo Bianchi
21. Alessandro Fusco
22. Damiano Mazza
23. Ben Cambriani

Head Coach: Massimo Brunello

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby