Entra in contatto:
Zebre Parma v Munster Rugby 42 33

Rugby

URC: le Zebre fanno l’impresa, Munster sconfitto 42-33

Foto credit Zebreparma.it

URC: le Zebre fanno l’impresa, Munster sconfitto 42-33

La seconda giornata del BKT United Rugby Championship regala alle Zebre Parma una delle giornate più felici della propria storia e consegna a Massimo Brunello il primo scalpo importante della propria gestione tecnica alla guida della franchigia gialloblu.

Al “Lanfranchi”, nel primo turno di stagione davanti al pubblico di casa, Fischetti e compagni confezionano una prestazione da incorniciare, fermando sul 42-33 la corazzata irlandese del Munster, quattro volte vincitrice del Championship, in fondo a ottanta minuti al cardiopalmo, dove le emozioni e i cambi di risultato si susseguono sin dalle primissime battute.

In vantaggio dopo dieci minuti con un piazzato di Montemauri le Zebre subiscono il primo sorpasso subito prima del ventesimo, con meta irlandese di Coombes che Butler trasforma: la reazione del XV parmense è immediata e porta le firme di Jacopo Trulla e Alessandro Fusco, che con due mete in quattro minuti portano la squadra di casa oltre il break, 15-7.

Il Munster non ci sta, fa valere tutta la propria esperienza e alla mezz’ora assesta un uno-due ancora con Coombes e con Haley, andando a riposo sul 15-21. Si riparte e sul primo pallone della ripresa Munster sembra chiudere la partita, portandosi in meta per il bonus e ad un passo dal doppio break, 15-28.

Si riparte e questa volta sono subito le Zebre a segnare, ancora con Trulla: la partita è riaperta e le Zebre ne prendono il pieno controllo, dominando il possesso e il contatto. Licata accorcia con una meta di forza all’undicesimo, Fusco al ventesimo della ripresa riporta le Zebre in vantaggio 34-28. Munster è stordita e concede subito un’altra marcatura, questa volta a firma di Prisciantelli.

Le Zebre sono sopra break ma non amministrano, continuano ad attaccare seguendo i dettami tipici del proprio coach, prendono qualche rischio che li espone alla quinta meta irlandese, che sembra poter riaprire i giochi a una manciata di minuti dalla fine prima che gli avanti gialloblù mettano sul piede di Giacomo Da Re, entrato per Montemauri, il piazzato che fissa il risultato sul 42-33, facendo tremare di gioia il “Lanfranchi”


Zebre Parma – Munster Rugby 42-33

Marcatori: p.t. 11’ cp. Montemauri (3-0); 19’ m. Coombes tr. Butler (3-7); 22’ m. Trulla (8-7); 26’ m. Fusco tr. Montemauri (15-7); 30’ m. Coombes tr. Butler (15-14); 33’ m. Haley tr. Butler (15-21); s.t. 1’ m. Fitzgerald tr. Butler (15-28); 2’ m. Trulla (20-28); 11’ m. Licata tr. Montemauri (27-28); 20’ m. Fusco tr. Montemauri (34-28); 22’ m. Prisciantelli (39-28); 36’ m. McCarthy (39-33); 40’ cp. Da Re (42-33)
Zebre Parma: Prisciantelli; Trulla, Gregory, Morisi (18’ Paea), Gesi S.; Montemauri (22’ st. Da Re), Fusco (22’ st. Baronio Gauna); Licata (13’ st. Ferrari), Locatelli, Ruggeri; Krumov (20’ st. Zambonin), Canali; Nocera (35’ pt.-18’ st. Pitinari), Di Bartolomeo (18’ st. Ribaldi), Fischetti (cap, 18’ st. Rizzoli). All. Brunello
Munster Rugby: Haley; Nash, Daly (6’ st. Fitzgerald, 18’), Farrell T., Abrahams (25’ pt. McCarthy); Butler (30’ st. Murray), Casey; Coombes, Hodnett, Quinn (12’ st. O’Donoghue);.Wycherley F. (17’ st. Loughman), Kleyn; Jager (6’ st. Ryan), Barron (cap, 12’ st. Scannell), Wycherley J. (18’ st. Wycherley). All. Rowntree
Arbitro: Davidson (SRU)
gdl: Frasson (FIR); Favaro (FIR)
TMO: Hennessy (WRU)
Player of The Match: Fusco (Zebre Parma)
Note: giornata tersa, campo in buone condizioni. In tribuna il Presidente FIR Andrea Duodo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby